x

x

Temptation Island, parla l’autrice Raffaella Mennoia: i retroscena sul dating show di Canale 5

Raffaella Mennoia parla di Temptation Island e sulla versione invernale svela: “L’idea di andare al fresco in montagna non sarebbe male…”

di Luca Diana | 26 Luglio 2023
Raffaella Mennoia - Foto: Instagram @raffaellamennoia

Intervistata dai colleghi di Tv Sorrisi e Canzoni, l’autrice, curatrice e selezionatrice di Temptation Island Raffaella Mennoia ha raccontato alcuni retroscena sul docu-reality show di Canale 5 che dopo un anno di stop è tornato a rianimare i palinsesti estivi del Biscione all’insegna di falò, corse sulla spiaggia e corna, macinando degli importanti numeri in termini di share.

LEGGI ANCHE > Temptation Island, i meme migliori della quinta puntata | GALLERY

“Il viaggio nei sentimenti”, però, non è mai scontato. Secondo quanto raccontato da Raffaella Mennoia, infatti, il pubblico “si appassiona a “Temptation” non tanto per vedere le corna […]. Le persone vogliono vedere se quella coppia ce la farà a sopravvivere alle tentazioni. Non tifano perché due si lascino ma perché tornino insieme“.

LEGGI ANCHE > Temptation Island, i meme migliori della quarta puntata | GALLERY

L’autrice di Temptation Island, già nota al pubblico come uno dei volti storici di Uomini e Donne, ha poi raccontato delle differenze che esistono tra la versione italiana e quelle estere: “Noi non facciamo vedere molto, nel racconto c’è una linea narrativa che si fonda sull’immaginazione di quello che succederà“. Anche nei casi più estremi, infatti, “non si vede niente più di un bacio” ha aggiunto Raffaella Mennoia facendo riferimento al storia di Gabriela e Giuseppe dove “si è vista solamente una porta chiusa. Le altre edizioni in giro per il mondo sono molto più esplicite in alcune situazioni. Noi pensiamo non ce ne sia bisogno, non va urtata la sensibilità di chi guarda“.

LEGGI ANCHE > Temptation Island, i migliori meme della terza puntata | GALLERY

Infine, Raffaella Mennoia ha risposto alla domanda che tutti ci poniamo da quando Pier Silvio Berlusconi – Amministratore Delegato di Mediaset – alla presentazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione ha presentato una versione invernale di Temptation Island: alla domanda “Dove si svolgerà?” la curatrice ha risposto “È una bella proposta, ma ho ancora troppo caldo per pensare di mettere maglione e cappotto e ricominciare tutto daccapo. Però l’idea di andare al fresco in montagna in questo momento non sarebbe male…“.

Raffaella Mennoia parla di Temptation Island

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia)