Torna Italia’s Got Talent! Si riapre il sipario del grande palcoscenico dove chiunque desideri mostrare al mondo il proprio talento ha l’opportunità di farlo. La nuova edizione dello show, prodotto da Fremantle Italia, debutterà il 1° settembre in esclusiva su Disney+, infatti il programma non sarà più trasmessa sulla tradizionale pay tv Sky approdando così sulla internet tv. Diventa così il primo programma talent in Europa a essere trasmesso su una piattaforma. Le nuove puntate saranno disponibili una alla volta ogni settimana. Ma le novità di quest’anno non finiscono qui…
LEGGI ANCHE>Michelle Hunziker, nuovo programma per lei? Ecco di cosa si tratterebbe
Italia’s Got Talent 2023: I conduttori
All conduzione quest’anno vedremo: Aurora Leone e Gianluca Fru dei The Jackal. La coppia promette molto bene e ci si aspettano tante scintille e grandi momenti d’intrattenimento. Scherzosamente si presentano come “La prima coppia di giovani conduttori italiani entrambi con gli occhiali”. Aurora è una comica, aveva già partecipato al programma come concorrente dove era arrivata in finale, quindi ormai si definisce “di casa”. Gianluca è un comico diventato famoso grazie ai suoi video caricati su YouTube. Tra i due c’è molta intesa: sarà divertentissimo vederli insieme.
LEGGI ANCHE>Tutto chiede salvezza 2, al via le riprese: Drusilla Foer e Valentina Romani entrano nel cast
Italia’s Got Talent 2023 giudici: ecco chi sono le new entry
Altro importante novità saranno i nuovi giudici presenti: la cantante Elettra Lamborghini e il tiktoker Khaby Lame. I due neofiti saranno affiancati dai veterani Mara Maionchi e Frank Matano. Insomma una giuria eterogenea tra innovatività e freschezza e tradizione. Sui nuovi arrivati Mara afferma: “Khaby è molto intelligente e fresco, mi fa molto ridere. Elettra è una gran gnocca mi ricorda quando ero giovane, ma io non ero proprio così”. Già dalla presentazione si percepisce sarà un gruppo unito e affiatato. Hanno passato mesi a viaggiare in giro per l’Italia tra grandi risate, cene tutti assieme e aperitivi scherzosi. “È stato molto divertente sembrava di stare in gita “ ha affermato Elettra. La cantante alla domanda su come si fosse trovata con i colleghi ha risposto: “È stato bello! Ho preferito dire di no con il sorriso, piuttosto che illudere le persone e dire di sì che poi una volta usciti non vengono più calcolati”.
LEGGI ANCHE>Arisa posa nuda su instagram. Gli utenti: “Vergogna, farai un programma con i bambini”
Italia’s Got Talent Khaby Lame: da TikTok alla tv
Nessuno aveva mai sentito la voce di Khaby e invece il ragazzo parla, e anzi è gran chiacchierone. “Avevo scelto il silenzio per i maie video perché è la lingua mondiale, tutti mi capivano e potevano ridere, per quello non parlavo. Ma in realtà nella vita parlo, ma quando c’è ne bisogno!”. Poi alla domanda: “Khaby cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?” e la giovane star ha risposto: “vorrei che il pubblico si facesse delle belle risate, non mi interessa che possa essere una spinta personale, ho scelto di fare IGT perché lo sento mio, sono sempre stato uno spettatore”, poi ha aggiunto: “Stare con i giudici vedere il pubblico e le persone che danno tutto se stesso tutto sul palco è stato bellissimo.. mi sento cresciuto non avevo mai giudicato è stato un po’ difficile perché non volevo ferire nessuno però dei no si devono dire”.
LEGGI ANCHE>100% Italia torna con la seconda edizione. Nicola Savino: “Vi divertirete molto e di più”
Italia’s Got Talent 2023 uscita: le novità del talent
Le novità ci saranno anche all’interno del gioco dove ci saranno delle nuove dinamiche. Il Selection Time alla fine di ogni puntata verra scelto un finalista ma è rimasto anche il Golden Buzz il pulsante oro al centro del tavolo della giuria. Se un giudice lo scoccia il concorrente andrà direttamente in semifinale. Alla domanda “Se doveste darvi il Golden buzz per che merito ve lo dareste?” ecco come hanno risposto i giudici.
Matano: “Io il Golden buzzo lo darei perché quando avevo 18 anni e ho inziato a fare i video su YouTube ho avuto coraggio e anche un po’ di ingenuità ..ero naïf”.
Elettra: “Per la mia epatia e il mio essere spontanea”.
Mara: “Perché non dico mai parolacce !!! Sono una vecchia signora che non dice mai parolacce!!”.
Khaby: “Io lo darei a mia madre e mio padre che mi hanno cresciuto e se sono quello che sono e grazie a loro”.
“Perché è un format che riesce? Cosa permette che duri nel tempo?”
Khaby:“Io lo guardavo con la mia famiglia e giudicavamo anche noi da casa.. è una cosa che guardi con in compagnia e per questo dura nel tempo”
Elettra: “È divertente e positivo, non polemico, e rilassante e non ti fa pensare ai problemi”
Matano: “A un tasso di attenzione ampio e quindi riesce a mantre il pubblico incollato alla tv, è un meccanismo che funziona, succede sempre qualcosa”
Mara: “È una dinamica interessante: le persone sul palco che fanno cose particolari e poi l’attesa del giudizio del giudice.. È uno scaccia pensieri”.
LEGGI ANCHE>Alice Campello, i figli sono già dei piccoli bomber: il video è esilarante
Italia’s Got Talent tredicesima edizione: i pareri dei giudici
Per questa nuova edizione Matano aveva promesso che avrebbe detto più no e ha affermato: “Ho detto davvero tanti no!”. Mara invece vedremo che non ha perso il vizio di dire le parolacce. E proprio per questo, nella nuova edizione ci sarà un salvadanaio su tavolo della giuria, dove ogni volta che la giudice dirà una parolaccia verra inserito un euro. “Già solo con la prima puntata abbiamo raggiunto 2000 euro” ha detto scherzando Matano. In questa edizione ci sarà tanta originalità, idee nuove, divertimento, ma anche tante emozioni e effetti a sorpresa. Non importa se si è un boomer o se si appartiene alla generazione Z, basta essere un personaggio con il pacchetto intero e avere talento, “non c’è un limite d’eta, è vario ed è questo che caratterizza il programma” ha concluso dicendo Mara.
LEGGI ANCHE>Alberto di Monaco ha festeggiato il compleanno del figlio Alexandre con la ex Nicole Coste