x

x

Venezia 80, Kasia Smutniak sul red carpet con la cravatta nera: nessuno è più chic di lei

È arrivata in sordina alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, ma sul red carpet ha fatto faville. Kasia Smutniak in un look stile maschile, con tanto di black tie, era la più chic sul tappeto rosso di Priscilla

di Sara Radegonda | 5 Settembre 2023
Kasia Smutniak in Valentino sul red carpet di "Priscilla" alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 Foto: IPA

Doveva arrivare il red carpet di Priscilla, il film di Sofia Coppola con Jacob Elordi e Cailee Spaeny, per regalarci quel glamour che tanto è mancato in questa 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Nonostante la massiccia presenza delle star americane che hanno fatto impazzire i fan, a rubare la scena ci ha pensato Kasia Smutniak. L’attrice, che ha esordito dietro alla macchina da presa con il documentario MUR, è arrivata in sordina al Lido ma sul red carpet ha fatto davvero faville sfoggiando un look che più chic non si può.

LEGGI ANCHE > La rivoluzione gentile ma decisa di Ilary Blasi: il nuovo look raffinato sul red carpet di Venezia 80

Kasia Smutniak Venezia look che insegna come portare la cravatta

Kasia Smutniak, ormai ambasciatrice della donna Valentino – e della collezione Black Tie by Pierpaolo Piccioli -, ha portato sul tappeto rosso di Venezia 80 un un completo che rielabora gli stilemi classici dello smoking: un blazer nero oversize, una candida camicia bianca e una lunga gonna nera. Immancabile la cravatta nera, l’accessorio must-have tra i prediletti dell’attrice nelle occasioni pubbliche degli ultimi tempi. A completare il look, l’ennesimo tocco di classe: il capello spettinato che fa subito diva.

Kasia Smutniak Venezia 2023

Kasia Smutniak in Valentino sul red carpet di “Priscilla” alla Mostra del Cinema di Venezia 2023
Foto: IPA

LEGGI ANCHE > Venezia 80, l’America toglie ma il Made in Italy rimedia: tutti i look dei Vip italiani sul red carpet

Kasia Smutniak look cravatta Venezia 2023: le lezioni di stile dell’attrice

Dando uno sguardo ai look sfoggiati fino ad ora a Venezia 2023 da Kasia Smutniak, arrivata al Lido il 1° settembre per partecipare all’anteprima del film Una Sterminata domenica ma comparsa sul red carpet solo ieri, si nota come l’attrice abbia reso la cravatta nera il suo inconfondibile segno di stile. Se sul red carpet di Priscilla l’abbia vista abbinata ad un completo stile smoking, a contrasto con la camicia bianca, alla presentazione del film di Alain Parroni aveva sfoggiato un look total black di Valentino, con un abito dalle maniche raccolte e dalla gonna con ampio spacco frontale.

Pare proprio che l’attrice abbia trovato nelle linee rigorose e androgine della collezione Balck Tie di Pierpaolo Piccioli, il perfetto stile Kasia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak)