Sono passati ben tredici anni da quando Kate Middleton e il Principe William pronunciavano davanti al mondo intero le loro promesse di matrimonio. Un evento grandioso, celebrato all’interno della Abbazia di Westminster, che ha fatto parlare per mesi e che a distanza di tempo ricordiamo come se fosse ieri. Diversi fan reali, infatti, negli ultimi tempi hanno iniziato a chiedersi che fine avesse fatto l’iconico abito indossato dalla Principessa, diventato d’ispirazione per tutte coloro che sognano di andare all’altare.
LEGGI ANCHE > Kate Middleton come non l’avete mai vista: il look casual per un rave musicale
Kate Middleton abito da sposa: dove si trova oggi?
Da luglio a ottobre 2011 l’abito da sposa di Kate Middleton è stato esposto a Buckingham Palace. Tantissime le persone che sono accorse a vederlo nell’ambito della mostra annuale estiva del Palazzo. All’epoca i biglietti costavano 17,50 sterline l’uno e la mostra ha battuto il record di presenze con oltre 600.000 visitatori. Secondo quanto rivelato da un assistente reale al The Telegraph, al momento l’abito è conservato nella Royal Collection. “La Duchessa è molto orgogliosa di questa creazione e della sua capacità di mettere in mostra l’artigianato britannico e ha intenzione di continuare a sfoggiare l’abito, che sarà quindi esposto nuovamente in futuro al momento opportuno”, ha aggiunto.
LEGGI ANCHE > Kate Middleton regina di stile, ma c’è chi la critica per i gioielli “cheap”
LEGGI ANCHE > Kate Middleton, il fratello rivela: “La amo anche per tutte le sue stranezze”
Kate Middleton abito da sposa costo: la cifra è stellare
Si stima che l’abito da sposa, disegnato dalla stilista Sarah Burton, sia costato 250.000 sterline, il che lo rende uno degli abiti più costosi mai realizzati. Il meraviglioso abito presentava molti dettagli, come il corpetto in raso avorio con applicazioni in pizzo, con un motivo floreale, e maniche lunghe sempre in pizzo. La parte posteriore aveva ben 58 bottoni e in totale la gonna, la sottogonna e lo strascico misuravano 8 piedi di lunghezza.