x

x

In quale college studierà il principe George? Mamma Kate ha le idee chiare

Il Principe George si prepara a iniziare la sua istruzione secondaria e la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, sta valutando gli istituti

di Redazione Rumors.it | 24 Febbraio 2024
Foto: IPA

Nel mondo della famiglia reale britannica, ogni decisione è ponderata, compresa quella riguardante l’istruzione dei suoi giovani membri. L’istruzione secondaria del Principe George si avvicina e l’attenzione è concentrata su quale istituto accademico verrà scelto per il futuro erede al trono britannico. Recentemente, sono emerse delle informazioni a riguardo, secondo cui Kate Middleton sta valutando la possibilità di mandare suo figlio alla Oundle School, rinomato istituto con sede nel Northamptonshire. La Oundle School, fondata nel 1556 e gestita da uno statuto reale dal 1930, è rinomata per la sua eccellenza accademica e la sua tradizione secolare. Situata nella pittoresca cittadina di Oundle, la scuola si impegna a fornire agli studenti “le competenze, gli atteggiamenti e le abitudini mentali che li sosterranno per tutta la vita, consentendo loro di prosperare sia a scuola sia oltre”.

Principe George college: alla ricerca dell’università perfetta

Il Principe William rompe il protocollo reale e si sbilancia sulla Guerra Israele-Hamas: “Troppi morti”

Questa possibile scelta della Duchessa segnerebbe una deviazione dalla tradizione, poiché l’Eton College nel Berkshire e il Marlborough College sono stati i luoghi privilegiati per l’istruzione dei reali maschi britannici, compreso il Principe Carlo e il Principe William. Tuttavia, recenti preoccupazioni riguardanti la “appariscente” natura di Marlborough, attribuita all’arrivo di genitori ultra-ricchi attratti dalla presenza della famiglia Middleton, potrebbero aver influenzato la decisione della Duchessa. Il Principe George, attualmente in procinto di completare la sua istruzione primaria presso la Lambrook, una scuola privata indipendente nel Berkshire, inizierà la sua nuova avventura educativa a settembre di quest’anno. La sua scelta finale sarà certamente oggetto di attenta considerazione da parte del pubblico e dei media, riflettendo l’importanza attribuita all’istruzione e alla formazione delle future generazioni reali. In un mondo in continua evoluzione, dove le tradizioni si mescolano con nuove possibilità, il Principe George si prepara a tracciare il suo percorso verso il futuro, con il sostegno amorevole e la guida attenta della sua famiglia.

Principe George funerale Elisabetta II

Foto: PA Wire/PA Images / IPA