x

x

Eredità Berlusconi: i lasciti a Fascina, Dell’Utri e al fratello. I figli pagheranno 230 milioni

I 5 figli di Silvio Berlusconi rispetteranno le sue ultime volontà e sottrarranno al loro patrimonio ereditario i 230 milioni che compongono i lasciti di Marta Fascina, Dell’Utri e al fratello Paolo

di Redazione di Rumors.it | 12 Settembre 2023
Foto: IPA

Cento milioni a Marta Fascina, altri cento in favore di Paolo Berlusconi e trenta a Marcello Dell’Utri. Dopo mesi di indiscrezioni, le ultime volontà di Silvio Berlusconi sono state confermate e i 5 figli, dopo aver raggiunto un accordo sull’eredità, hanno deciso di rispettarle totalmente. Solo qualche giorno fa, il Corriere della Sera aveva diffuso la notizia che il patrimonio del Cavaliere – stimato in circa 4 miliardi di euro tra Fininvest, ville, opere d’arte e barche – era pronto per essere diviso tra la prole: il 53% del capitale di Fininvest in parti uguali a Marina e Pier Silvio e il 47% agli altri tre fratelli, Barbara, Eleonora e Luigi.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi, l’eredità tra Fininvest, ville e opere d’arte: ecco come sarà diviso il patrimonio

Berlusconi eredità lasciti saranno pagati dai 5 figli del Cavaliere

Oggi però la divisione dell’eredità si arricchisce di un nuovo dettaglio: secondo quanto riportato dal Corriere, nell’accordo complessivo si è trovata la quadra anche al capitolo dei legati testamentari che, per legge, non possono andare in conto alla quota legittima. La decisione è stata quindi quella di ripartire il costo complessivo dei lasciti – si tratta di 230 milioni di euro – , anche in questo caso, nella proporzione 52/48. In questo modo dunque i 45 figli pagheranno la somma, sottraendola dal loro patrimonio ereditario: Barbara, Eleonora e Luigi contribuiranno con 36,8 milioni a testa, Marina e Pier Silvio con 59,8 ciascuno.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi

Foto: instagram @mf9milan