x

x

Mila Kunis e Ashton Kutcher difendono uno stupratore condannato: l’opinione pubblica li cancella

Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno scritto delle lettere in cui difendevano il collega ed amico Danny Masterson, condannato a 30 anni di carcere per due stupri

di Redazione Rumors.it | 13 Settembre 2023
Foto: Instagram @aplusk

Gli attori Ashton Kutcher e Mila Kunis hanno subito una vera e propria damnatio memoriae dall’opinione pubblica americana, rei di aver difeso uno stupratore condannato. Danny Masterson è stato condannato, a un minimo di 30 anni di carcere, per aver drogato e violentato due donne all’apice della sua popolarità all’inizio degli anni 2000, proprio durante la serie tv That ’70s show, in cui la coppia e Danny si sono conosciuti. Insieme all’annuncio del verdetto sono state rese note anche le lettere che avevano inviato Mila e Ashton al tribunale, in cui difendevano lo stupratore e l’hanno definito come “un essere umano straordinariamente, onesto. Nonostante sia stato condannato per gravi crimini, non credo rappresenti un pericolo attuale per la società”.

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner e Timothée Chalamet complici alla finale degli US Open: gli scatti di coppia fanno il giro del web

Mila Kunis e Ashton Kutcher: difendono Danny Masterson e chiedono scusa

Appena sono state rese pubbliche le lettere il web è insorto. Ma Mila Kunis e Ashton Kutcher, non hanno perso tempo, e hanno pubblicato un video di scuse su Instagram. La coppia ha spiegato che la famiglia di Masterson ha chiesto loro di scrivere le lettere, poi hanno aggiunto: “Le lettere erano destinate a essere lette dal giudice e non a minare la testimonianza delle vittime o a traumatizzarle ulteriormente in alcun modo. Non vorremmo mai farlo, e ci dispiace se è successo”. Infine Kunis ha aggiunto: “Sosteniamo le vittime. È qualcosa che abbiamo fatto nel tempo, attraverso il nostro lavoro, e continueremo a farlo in futuro”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ashton Kutcher (@aplusk)

LEGGI ANCHE > Gisele Bündchen, ma i pantaloni? Il look no pants inaugura la New York Fashion Week 

Ashton Kutcher e Danny Masterson: Christina Ricci li condanna

Le scuse non hanno convinto nessuno. Anzi, la coppia è stata attaccata perché secondo il web, il video serviva solo per placare le critiche dure che stavano ricevendo ed evitare di essere attaccati. Anche l’attrice Christina Ricci ha voluto dire la sua sull’accaduto. Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Purtroppo ho conosciuto molti ‘uomini fantastici’ che erano simpatici e cordiali con me, ma nel privato erano violenti. […] È un crimine screditare le vittime. Credete alle vittime. Non è facile parlare. Non è facile ottenere una condanna”. Inoltre, diversi utenti su Internet stanno riesumando video di quegli anni, in cui criticano il comportamento maschilista sia di Masterson che dello stesso Kutcher.

LEGGI ANCHE > George Clooney dice addio al lago di Como: Villa Oleandra in vendita a 100 milioni