x

x

Grande Fratello, le pagelle: Heidi mangiatutti (voto 9), Massimiliano becca palo (voto 4)

Con due puntate a settimana le dinamiche sono già trite e ritrite, ma c’è spazio per qualche sorpresa: diamo i voti agli inquilini durante la quinta puntata

di Franca Cutilli | 26 Settembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italia

Quinta puntata, vecchie dinamiche al Grande Fratello. In effetti con due puntate a settimana e le regole a maglia stretta è difficile fare meglio, anche se minuto dopo minuto è evidente come i piani alti stiano spingendo sull’acceleratore per sbloccare l’empasse. La divisione dei concorrenti tra casa e tugurio potrebbe riservare gioie, ma per ora ha solo abbassato il livello di tensione. Che ne sarà della promessa di lite tra Heidi e Anita? E del sassolino che la stessa modella pescarese ha lanciato al bel Vittorio? Nulla, esatto. La separazione in due gruppi non poteva cadere in un momento peggiore per lo show. Nota positiva l’eliminazione dei preferiti, piaga delle ultime edizioni.

Grande Fratello pagelle Heidi e Massimiliano: lei non ne vuole sapere

Partiamo dalla concorrente più interpellata della serata, Heidi, che per attitudine e furbizia pare aver capito come si fa televisione, infatti non si fa sfuggire occasione per dispensare pali a destra e a manca, portando a spasso gli uomini della casa, sin da subito ai suoi piedi. A domanda di Alfonso Signorini – “Sei consapevole del tuo sex appeal?” – lei senza giri di parole risponde che sì, sa bene quale sia il suo potenziale e la diverte giocare con gli inquilini. Ora nel mirino è finito Vittorio. Voto: 9.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi, il primo tapiro di stagione è suo: ma lei punge Valerio Staffelli sui social

massimiliano varrese grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Al Grande Fratello Vittorio e Heidi i prossimi a fare scintille?

A farne le spese il guru mancato Massimiliano Varrese, lanciatissimo nonostante i ripetuti rifiuti, più o meno velati. Heidi non sapendo più come scollarselo ha tirato fuori l’artiglieria pesante, dicendo chiaro e tondo in prima serata su Canale 5 che non vuole saperne nulla, per poi rincarare la dose insinuando che stia fingendo per creare la storiella da reality. I dubbi non sembrano del tutto infondati e il partito dei malpensanti è guidato da Fiordaliso, (voto 7) scatenata sulle potenziali ship da scovare. Massimiliano sembra vivere in un mondo parallelo, infatti non contento dei pali beccati giorno e notte da Heidi si lancia nel paragone blasfemo con Katia e Ascanio. Voto 4.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello, scoppia il “pasta gate”: sul web è caos

Messe da parte le questioni di cuore, è arrivato il momento di affrontare le spaccature nel gruppo. Ed ecco il tutti contro Vittorio, che da comodino trasparente sta iniziando la scalata per diventare protetto del pubblico, complice l’ostracismo altrui. Alla terza nomination, superata, non è chiaro perché attiri tante antipatie. Altri hanno il merito di farsi odiare, ma lui pare solo un bersaglio facile. Messo di fronte alle lodi – si fa per dire – dei colleghi, ammette di non essere l’irreprensibile che sui social i fan vogliono far passare. Il suo treno non fa tappa a vittimismo station (che prendiamo in prestito dal Gf Vip 5) per ora e ce ne rallegriamo. Voto 7.

vittorio grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Giselda persona o personaggio? Tra qualche settimana la sentenza, per il momento è inevitabile provare tenerezza per lei che sembra un pesce fuor d’acqua. Datele Mauro Corona e nessuno si farà del male. Il ruolo della piccola fiammiferaia però non le si addice. Non è una specie in via d’estinzione, nella Casa dovrebbero averlo intuito. E poi chi crede che non abbia mai visto un film o ascoltato musica perché vive in montagna? Nessuno, esatto. Voto 5.

Beatrice Luzzi ieri sera si è confermata protagonista indiscussa dell’edizione. Prima il ritorno contro Massimiliano, poi la stilettata a Rosy Chin – ieri sera in ombra -, passando per la sorpresa dei figli. Per la prima volta abbiamo visto una Beatrice senza coltello tra i denti, preoccupata per l’impatto che il programma potrebbe avere sulla sua famiglia e centrata sul bene di chi la circonda. Senza piagnistei, né fronzoli. Sul finale scivola non intuendo che la sua scelta avrebbe avviato la catena per la divisione dei gruppi, ma il contrappasso la punisce immediatamente: Massimiliano sarà con lei. Voto 8.

LEGGI ANCHE > Nikita Pelizon vende un corso di coaching online: è subito pioggia di critiche

Letizia e Paolo uniti da un destino comune: la difficoltà ad avere un rapporto con i rispettivi papà affetti da dipendenza. Letizia, che un papà non lo ha più, sta provando ad aprire un varco nel muro alzato da Paolo. Un confronto interessante, per alcuni forse commovente, ma stiamo guardando il GF, non C’è posta per te. Il tutto condito dal moralizzatore Signorini, smorzato da una Cesara Buonamici impeccabile. Potremmo farne a meno, soprattutto quando i momenti lacrimuccia tolgono tempo prezioso a catfight succulente.

paolo grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy