x

x

Emanuele Filiberto ospite a Belve: “I tradimenti tra me e Clotilde? Sì ci sono stati”

Emanuele Filiberto, ospite della nuova puntata di Belve, ha fatto chiarezza sui tradimenti nei confronti della moglie Clotilde Courau e poi ha ricordato il suo passato con le droghe…

di Nadia Pieri | 2 Ottobre 2023
Foto: screenshot YouTube

Una nuova puntata di Belve è in arrivo e il pubblico non sta più nella pelle. Questa volta la conduttrice Francesca Fagnani ha accolto nel suo salotto il principe Emanuele Filiberto che, oltre a parlare del passato della sua famiglia, ha fatto anche alcune dichiarazioni scottanti relative alla sua vita personale. Dai tradimenti nei confronti della moglie Clotilde alla dipendenza dalle droghe, un’intervista che dalle anticipazioni sembra già essere molto promettente.

LEGGI ANCHE > Belve, la Rai censura Fedez? Tutti i retroscena dell’ospitata mancata

Emanuele Filiberto Belve: “Mio padre ha sbagliato”

Dall’anteprima pubblicata sulle pagine ufficiali di Belve, è possibile sentire il principe dichiarare: “Mio padre ha sbagliato a non chiedere scusa per le leggi razziali”: E poi: “È una persona che ha avuto per sua educazione un grandissimo rispetto della sua famiglia e del suo casato, ma il suo atteggiamento è stato comunque sbagliato”. Il principe, inoltre, ha rivelato di aver fatto causa a un editore che aveva messo suo nonno Umberto II tra i capi di stato omosessuali e bisessuali. “Mio nonno ha avuto una moglie, ha avuto quattro figli, e tutt’un tratto fai uscire questa cosa. Si chiama una gran stronzata, scriverlo su un libro. Ma poi dammi delle prove, no? No, niente”.

LEGGI ANCHE > Emanuele Filiberto abdicherà in favore della figlia Vittoria: “Farà meglio di me”

Filiberto ha poi parlato della sua vita privata, iniziando dal rapporto con la moglie Clotilde. Come intuito dall’intervista rilasciata a Verissimo qualche settimana fa, il loro matrimonio non è stato esente dai tradimenti. “Purtroppo sono successi: ci sono state delle spiegazioni, ci sono stati dei perdoni, non subito”, ha dichiarato. Ma adesso tra loro sembra andare tutto per il meglio:  “C’è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra di noi, ed è andato oltre i tradimenti”.

Emanuele Filiberto droga: “Quali ho provato? All’epoca andava molto la cocaina”

Emanuele ha ricordato anche il periodo contorniato dalle droghe, spiegando il perché ha deciso di farne uso: “È una cosa che ho sempre detto. Va con il fatto di esser chiusi, introversi, di non poter affrontare l’altro in una maniera normale e sana come oggi potrei fare”. E alla domanda di Francesca Fagnani su quale tipo di droghe avesse provato, ha risposto secco:  “Ce ne son state parecchie, però a quell’epoca andava molto la cocaina purtroppo”.