x

x

The Crown 6, ci sarà anche il fantasma di Lady Diana: tutti i dettagli

È in arrivo la sesta e ultima stagione di The Crown, la serie tv ispirata alle vicende della corona inglese. Tra i tanti personaggi ci sarà anche il fantasma di Lady D

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2023
Foto: MediaCenter Netflix

È in arrivo la sesta e ultima stagione di The Crown, serie tv di Netflix che racconta in maniera romanzata le vicende della famiglia reale britannica. Sono già state svelate le prima anticipazioni e supposizioni. Tra i vari rumors, si crede che in una delle prime puntate verrà inscenata la morte di Diana Spencer a Parigi nel 1997. Ma la cosa che più ha fatto sognare i fan e che sembrerebbe che il personaggio di Diana comparirà anche dopo la sua morta come fantasma, sempre interpretata da Elizabeth Debicki, per dire il suo ultimo addio a Carlo e alla regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE > The Crown, la sesta e ultima stagione uscirà su Netflix in due parti: tutto quello che c’è da sapere

The Crown 6 Lady Diana: l’ultimo saluto

Secondo il Daily Mail la prima scena in cui comparirà il fantasma è quella dell’arrivo in Francia di Carlo. Una volta saputo dell’incidente il sovrano arriva a Parigi per riportare il corpo in patria. Poche ore dopo la sua sua morte, lo spirito di Diana gli si presenta per salutarlo per l’ultima volta. “Sai che ti ho amato molto, profondamente e dolorosamente. Ma ora è finita. Sarà più facile per tutti dopo che me ne sarò andata”, queste le parole che saranno pronunciato dal fantasma. Altra scena in cui apparirà lo spirito di Lady Diana è il finale, dove dovrebbe salutare la regina Elisabetta II. Infatti gli sceneggiatori puntano a chiudere in modo commovente il tormentato rapporto tra le due.

The Crown Netflix Governo Britannico

Foto: Netflix

LEGGI ANCHE > Principe William e Harry, l’incontro segreto con il maggiordomo di Lady Diana: cosa sappiamo?

The Crown fantasma Lady Diana: la trovata narrativa non è stata apprezzata da tutti

La morte di Diana è stata un evento che ha segnato la storia e riparlarne porta a galla ferite ancor aperte. L’opinione del pubblico proprio a questo riguardo si è divisa in due. Tra chi trova l’idea del fantasma come un omaggio e una reinterpretazione e chi invece crede che gli sceneggiatori abbiano superato un limite e che sia solo una trovata di marketing che sfrutta l’affetto dei fan di Lady Diana. Un conto è infatti ricostruire i fatti realmente accaduti con aggiunte per scopo narrative, un altro è cambiare la storia e i personaggi solo per scatenare una reazione del pubblico. Per il momento comunque non si sa ancora quale sarà il finale di stagione.

LEGGI ANCHE > Centenario di Italo Calvino: l’opera più cercata su Wikipedia è “Il barone rampante”