x

x

The Crown, la sesta e ultima stagione uscirà su Netflix in due parti: tutto quello che c’è da sapere

Il trailer della sesta e ultima stagione di The Crown, la serie Netflix sulla famiglia reale inglese, ha svelato la data di uscita: i nuovi episodi arriveranno divisi in due parti, ecco quando…

di Sara Radegonda | 10 Ottobre 2023
Foto: MediaCenter Netflix

“Non è una scelta. È un dovere”. Con il pathos nella voce e la Regina Elisabetta, interpretata da Imelda Staunton, mentre cammina per i lunghi corridoi di Buckingham Palace è stato annunciato l’attesissimo arrivo della sesta e ultima stagione di The Crown. La serie Netflix multi-premiata – e ultra criticata – che racconta le vicende della famiglia reale inglese è giunta al grande epilogo. Un capitolo finale che, per la sua densità, arriverà diviso in due capitoli (come ormai Netflix ci ha abituati con gli epiloghi più attesi), le cui date sono state svelate nel primo trailer diffuso.

The Crown 6 trama

Foto: MediaCenter Netflix

LEGGI ANCHE > The Crown 6, la serie terminerà con il matrimonio di Carlo e Camilla

The Crown 6 uscita e trama dell’epico finale della serie sulla famiglia reale

Le due parti che comporranno la stagione finale della serie tv creata da Peter Morgan, che già si preannuncia epica, arriveranno su Netflix il 16 novembre – con i primi quattro episodi – e il 14 dicembre con i cinque conclusivi. Gli ultimi episodi toccheranno gli eventi principali della storia moderna della Royal Family inglese negli anni dal 1997 al 2005. L’arco narrativo comprenderà dunque il racconto della storia d’amore nata tra Lady Diana (interpretata da Elizabeth Debicki) e Dodi Al Fayed (Khalid Abdalla) prima del tragico incidente nella galleria di Parigi; la giovinezza del principe William che tenta di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre e la monarchia, durante il mandato di Tony Blair (interpretato da Bertie Carvel), alle prese con l’opinione pubblica. Inoltre l’avvento del Giubileo d’Oro, condurrà la Regina Elisabetta II a riflettere sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio della favola reale di William e Kate, interpretati dagli esordienti Ed McVey e Luther Ford.

The Crown 6 trailer: guarda il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)