x

x

Vittoria Ceretti, il suo chignon basso fa tendenza: ecco come replicarlo

Vittoria Ceretti ha sfoggiato sulle passerelle parigine lo chignon basso, tra le tendenze di questo autunno 2023

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2023
Foto: Instagram @vittoria

Settembre, anche quest’anno, in fatto di moda, make up e capelli ha dettato le nuove tendenze per la stagione 2023/2024. Alcune di queste, come l’elegante chignon basso, lo avevamo già visto l’anno scorso, portato dalle supermodelle e riproposto da molte donne nella quotidianità. Evidentemente risulta essere un’acconciatura pratica, adatta ad ogni stile e diciamo che con queste temperature alte ci permette di restare in ordine e fresche. Vittoria Ceretti sembra adorare questo hairstyle, che ha sfoggiato anche durante la settimana della moda parigina. L’acconciatura è molto comoda per chi vuole risultare chic in poche semplici mosse, scopriamo come realizzarla!

LEGGI ANCHE > Il top di Giulia De Lellis lascia poco spazio all’immaginazione. Gli haters: “Sei volgare”

Vittoria Ceretti capelli: lo chignon per le vie di Parigi

Vittoria Ceretti è una delle modelle più eleganti e amate del panorama italiano e lo sembrano confermare i commenti sotto il suo post al Louvre di Parigi. Vittoria ha posato davanti ad un’altra icona di bellezza, la Monna Lisa. Se la donna cinquecentesca portava i capelli sciolti, la supermodella mostra il suo profilo ben marcato, grazie proprio all’effetto che lo chignon dona. “Due capolavori”, “arte di fronte af arte”, “una bellezza italiana servita a Parigi”, sono solo alcuni dei commenti sotto la foto. Ovviamente, i fan non hanno potuto che ironizzare sul nome dell’artista del celebre dipinto, Leonardo. Ebbene sì perché Vittoria starebbe proprio frequentando Leonardo di Caprio. E gli utenti le hanno chiesto se l’attore fosse al museo con lei.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio e Vittoria Ceretti fanno sul serio: lui le presenta la famiglia

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria)

Chignon basso tutorial: un hairstyle semplice ma di grande effetto

Lo chignon, che un tempo era legato all’immagine della ballerina, oggi sembra essere perfetto per ogni occasione. Che lo stile sia street o classico si adegua perfettamente all’outfit. L’acconciatura, sebbene l’abbiamo vista su Hailey Bieber, Vittoria o Gigi Hadid, che sono seguite da professionisti, è facilmente realizzabile a casa nostra. Ci basta spazzola e un fissante come gel, cera o lacca. Di fatto sono molti i prodotti usciti in commercio grazie a questo trend. Il segreto sembrerebbe essere tirare i capelli partendo dalla zona posteriore della nuca. Insomma, sono lontani i tempi in cui le nostre mamme, prima di andare a scuola, dovevano fissarci l’acconciatura con forza, per non far scappare nessun capello!

LEGGI ANCHE > Rosa Perrotta, il look lingerie è un must di questo autunno