x

x

Che Tempo Che Fa, Ornella Vanoni e la sua esilarante (delirante) visita dal cardiologo | IL VIDEO

Ornella Vanoni a Che Tempo Che Fa si è lanciata in un piccolo pezzo ironico (e delirante) sulla sua ultima visita dal cardiologo consigliata da Renato Zero: ecco il video

di Eleonora Galli | 16 Ottobre 2023
Foto: Screenshot clip Ufficio Stampa Discovery

Invitare Ornella Vanoni è già sinonimo di successo: le sue interviste deliranti ed esilaranti allo stesso tempo hanno una verve che conquista sempre il pubblico. La sua simpatia senza tempo è spigolosa e appuntita, proprio per questo piace così tanto. Per l’esordio del nuovo Che Tempo Che Fa sul Nove, Fabio Fazio non poteva fare scelta più azzeccata che invitare Ornella Vanoni che si è lanciata in un pezzo delisilarante nel quale ha raccontato la sua visita dal cardiologo consigliata da Renato Zero.

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa riparte da dove ci eravamo lasciati: la nuova vita di Fabio Fazio sul Nove

Ornella Vanoni Che Tempo Che Fa: “Renato Zero mi ha consigliato la visita dal cardiologo”

Accompagnata da occhiali e quadernino degli appunti, Ornella Vanoni si è alzata in piedi di fianco al banco di Fabio Fazio per raccontare la sua avventura dal cardiologo: “Sono andata a Sanremo per ritirare la famosa Targa Tenco. Ho fatto il concerto, andato benissimo, mi inizia a girare la testa. Torno a Milano e inizio a fare versi strani, rantolavo. Invece di chiamare il medico, come tutte le persone normali, chiamo il mio osteopata e gli dico ‘sarà il diaframma’. Lui spingeva e io sempre rantolavo, ma per caso l’anno prima avevo preso un appuntamento dal cardiologo perché me l’aveva consigliato Renato Zero che mi ha detto ‘vai a farti controllare il cuore che non si sa mai'”.

LEGGI ANCHE > Paola Ferrari contro Diletta Leotta: “Non mi piace il modello femminile che porta avanti”

Ornella Vanoni è stata operata d’urgenza per un difetto al cuore: “Mi hanno messo il pacemaker”

E il consiglio di Renato Zero è stato a dir poco azzeccato perché, come ha raccontato Ornella, le ha salvato la vita. Infatti, solo un anno dopo la prima visita dal cardiologo, la cantante è stata ‘presa per i capelli’ e operata d’urgenza per un problema cardiaco che prima non era stato individuato. La Vanoni quindi è stata costretta ad inserire un pacemaker. La cantante ha concluso il suo racconto sdrammatizzando su una situazione che probabilmente si sarebbe potuta concludere in maniera tragica scherzando sulla qualità dell’operazione alla quale si è sottoposta: “Il medico mi ha operata subito e mi ha inserito il pacemaker. Ma che pacemaker…”.

LEGGI ANCHE > Ornella Vanoni commenta le parole di Giambruno: ma il suo video diventa un meme