x

x

Festa del Cinema di Roma, Marco Bonini su Cuori: “Vi svelo che evoluzione avrà Ferruccio…”

In occasione della “Festa del Cinema di Roma 2023” abbiamo incontrato l’attore Marco Bonini che interpreta l’addetto stampa nel corto “Unfitting”

di Redazione | 22 Ottobre 2023
Foto: Rumors.it

La 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma ha preso il via il 18 ottobre e proseguirà fino al 29 con film, cortometraggi e documentari inediti. In occasione della proiezione di Unfitting, il corto di Giovanna Mezzogiorno che denuncia la violenza psicologica che spesso le attrici subiscono, valutate per l’età e l’aspetto fisico e non per il talento. Sul red carpet abbiamo incontrato l’attore Marco Bonini che nel corto interpreta l’ufficio stampa e che ci ha svelato anche qualcosa su Ferruccio, il personaggio che interpreta nella serie Rai Cuori.

LEGGI ANCHE > Festa del Cinema, Giovanna Mezzogiorno debutta alla regia con “Unfitting”: l’intervista

Marco Bonini Cuori: “Ho un obiettivo politico per Ferruccio”

“Nel cortometraggio faccio l’ufficio stampa e sono terribile. Spesso mi capita di fare un personaggio maschilista, il classico maschio patriarcale. Come attore scelgo questi ruoli per porre il problema all’attenzione collettiva perché credo nella questione di genere, nella mancanza di una nuova identità maschile e di un dibattito su questo”, ha spiegato. Per poi aggiungere: “Si parla tantissimo di emancipazione femminile ma non di quella maschile. E se continuiamo così l’uomo o si estinguerà o rimarrà diviso in due categorie: un vecchio maschio nostalgico e un nuovo maschio che si vergona di essere maschio perché non ha un’alternativa”. Infine un piccolo spoiler su Ferruccio: “Il mio obiettivo politico per lui è averlo preso nel momento più basso della sua identità emotiva e mi auguro di portarlo verso un’emancipazione che, se avrete pazienza di attendere le nuove puntate, vedrete”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)