x

x

Luca Bizzarri: “Vi racconto come nasce il mio podcast ‘Non hanno un amico’” | L’INTERVISTA

Ospite al Festival Chora Volume 1, abbiamo incontrato Luca Bizzarri che ci ha raccontato alcuni retroscena inediti sul suo podcast di successo “Non hanno un amico”

di Sara Radegonda | 18 Febbraio 2024
Foto: Redazione Rumors.it

Uno sfogo su Twitter, oggi X, che ha saputo intercettare i tempi, trasformandosi in un podcast di successo. È questa l’incredibile genesi dietro al podcast Non hanno un amico di Luca Bizzarri. Al terzo o quarto giorno di campagna elettorale, la metà dello storico due Luca e Paolo aveva deciso di affidare ad un tweet un lungo sfogo in merito alla dichiarazione di un politico e, dopo averla copiata e incollata sul social, aveva commentato con un lapidario: “Non hanno un amico!”. Una frase che custodiva il seme di un progetto di successo che di lì a poco sarebbe nato sottoforma del podcast Non hanno un amico, prodotto da Chora Media, la più famosa podcast company italiana.

Luca Bizzarri nell’occhio del ciclone mediatico: cosa è successo?

Luca Bizzarri podcast Non hanno un amico: ecco come nasce

La prima puntata è stata trasmessa il 29 agosto del 2022 con il titolo Un’idea, nel quale Luca Bizzarri condivideva con il pubblico la natura e l’essenza del suo podcast. Un racconto audio che, quotidianamente, si lega agli eventi di cronaca commentandoli con tono scanzonato dallo stesso Bizzarri. In occasione di Chora Volume 1, il primo evento dedicato al mondo dell’audio organizzato da Chora Media, abbiamo incontrato Luca Bizzarri che ci ha raccontato alcuni retroscena relativi alla nascita del suo podcast Non hanno un amico. Bizzarri ha rivelato che, dietro alla scrittura di ogni puntata, c’è un certosino lavoro di rassegna stampa quotidiana, alla quale segue una fase di scrittura al termine del quale prende forma l’episodio. Il tutto condito con una buona dose di disperazione, soprattutto “quando, anche dopo essersi mi legato alla sedia – come diceva quello bravo – l’episodio non esce”.

@rumors.it Luca Bizzarri, ospite al festival Chora Volume 1, ha raccontato come nasce un episodio del suo podcast “Non hanno un amico”. #lucabizzarri #nonhannounamico #podcast #choravolume1 ♬ suono originale – Rumors.it