x

x

Britney Spears, record di vendite per il suo libro: quanto ha venduto in Europa e in America?

Britney Spears con “The Woman in Me”, uno dei libri più attesi dell’anno in una sola settimana, ha già fatto il botto: scopriamo insieme quanto ha venduto…

di Redazione Rumors.it | 4 Novembre 2023
Foto: Insagram @britneyspears

La regina indiscussa del pop, dopo anni di silenzi e insabbiamenti, ha finalmente avuto la possibilità di raccontare la sua verità ai fan realizzando un’autobiografia tra le più attese e sconvolgenti. Il 24 ottobre, in tutte le librerie del mondo, il libro è comparso tra i vari scaffali, diventando in brevissimo tempo l’autobiografia di una donna più venduta in America nel 2023, un altro record per la pop star. Arrivando appena dietro a Spare, un’altra celebre autobiografia firmata Principe Harry.

Britney Spears libro vendite: scala le classifiche mondiali

Dopo neanche 24 ore dall’uscita del memoir negli Stati Uniti The Woman in Me ha venduto più di 400.000 copie, arrivando a 1,1 milione nella prima settimana. Come cita anche il New York Times, i primi numeri di vendita collocano il libro della Spears al top di vendite nel settore delle memorie di celebrità, diventando quindi tra i titoli più venduti negli ultimi anni. La Spears non regna solo negli States, ma anche in Europa, soprattutto nel paese reale per eccellenza. Nel Regno Unito, infatti, il libro ha raggiunto oltre le 170.000 copie, raggiungendo facilmente la vetta della classifica ufficiale della Top 50 del Regno Unito.

 Britney Spears, nel suo memoir scottanti rivelazioni su Justin Timberlake

Britney Spears memoir: un nuovo approccio alla promozione

Come abbiamo detto, la Spears è riuscita a battere molti record, posizionandosi appena dietro a un altro memoir accaldatissimo: Spare by Prince Harry. Nonostante le due autobiografie siano in vetta alle classifiche, i due autori hanno utilizzato approcci totalmente differenti per promuovere i loro libri. Infatti, mentre il Principe ha partecipato a una serie di interviste di alto profilo – tra le quali, “60 Minutes” e “The Late Show With Stephen Colbert” – la Spears non ha rilasciato alcuna intervista televisiva. Ha deciso invece di fornire estratti in anteprima e citazioni inviate via e-mail a riviste di un certo livello come People e promuovendo il libro online ai suoi milioni di follower sui social media.

Chi è la donna famosa con cui Justin Timberlake avrebbe tradito Britney Spears?