x

x

Laura Pausini in vetta al mondo: nominata “persona dell’anno” ai Latin Grammy Awards

Laura Pausini raggiunge un ennesimo traguardo: è stata nominata persona dell’anno ai Latin Grammys Awards per il suo contributo nella musica latina e per il suo impegno sociale

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2023
Foto: Leandro Emede

A grande sorpresa, arriva un ennesimo premio per la nostra Laura Pausini. L’artista è stata premiata come persona dell’anno ai Latin Grammy Awards. Si tratta di una delle massime onorificenze nel mondo della musica ed è solo la terza donna, non di lingua spagnola a vincere il premio. Un traguardo importante per Laura, che ha raggiunto 30 anni di carriera celebrati con il suo nuovo album Anime Parallele, in cui è stata poliedrica ed è divenuta famosa in tutto il mondo.

Laura Pausini Latin Grammy: è lei la “persona dell’anno”

L’annuncio è arrivato su Instagram, dalla pagina ufficiale dei Latin Grammy: “Un’artista integrale, che ha lasciato un segno profondo nella musica latina e con il suo senso di umanità ha cambiato la vita di molti… Questo è un riassunto della carriera artistica della nostra persona dell’anno 2023″. La cantante sarà premiata a Siviglia, il 16 novembre, e i fan non vedono l’ora di seguire la celebrazione.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Latin Recording Academy (@latingrammys)

Laura Pausini Instagram: il suo impegno sociale è riconosciuto in tutto il mondo

E il premio Laura se lo è proprio meritato. La cantante è stata spesso impegnata in questioni sociali, come la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti Lgbt. I suoi fan sono felicissimi del riconoscimento: “È un’artista nel vero senso della parola, Laura è la donna dalla grande voce“, “L’Italia è entrata nel cuore di tutti. E te lo scrivo ora, dal Messico, dove ogni persona che incontro ti conosce”. Ricordiamo inoltre, che la Pausini, talento tutto italiano, è stata candidata anche al premio Oscar.