x

x

Lady Diana, Kate e Meghan: tutte le volte che hanno infranto il protocollo reale

Nonostante il protocollo reale sia molto rigido e severo, Lady Diana, Kate Middleton e Meghan Markle lo hanno infranto più volte…

di Redazione Rumors.it | 18 Novembre 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Nonostante i reali siano sottoposti a regole molto dure, a volte è successo anche a loro di violarle e non prestare attenzione al protocollo. Per prima Lady Diana, successivamente anche Kate Middlenton e Meghan Markle. Le donne della Royal Family sono sempre state piuttosto ribelli, ma d’altronde è anche questo tratto del loro carattere che ha creato grande fascino attorno alle loro figure, vicine ma al tempo stesso apparentemente irraggiungibili.

Lady Diana protocollo: è stata lei la prima ad infrangerlo

Le regole da seguire a corte sono numerose e talvolta rigide. Tra queste vi è l’obbligo di indossare collant e scegliere un colore neutro per le unghie. La defunta regina Elisabetta II non ha mai violato il protocollo reale, rimanendo fedele tutta la vita alla corona e alla disciplina. Nonostante l’importanza di queste regole, però ,non sempre sono state rispettate dalle donne del palazzo, le quali hanno preferito ascoltare se stesse anziché dar retta al protocollo. La prima ad essersi ribellata è stata l’inimitabile Lady Diana, che una volta terminato il matrimonio con Carlo, ha sfoggiato il suo famoso ”revenge dress” nero, scegliendo il color rosso per la sua manicure. Fu la prima volta che Diana infranse una regola del protocollo reale, spinta dal desiderio di vendetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Diana, Princess of Wales (@lady.diana._)

Kate Middleton e Meghan Markle: le consorti ribelli

Dopo Lady Diana, anche le principesse Kate Middleton e Meghan Markle hanno violato il protocollo reale. La prima, in occasione della funzione di Pasqua ha indossato un abito cappotto blu e un cappello abbinato, optando però per una manicure color rosso, colore ritenuto assolutamente inadatto dal protocollo. Anche Meghan Markle, mentre consegnava un premio a Clare Waight Keller ai British Fashion Awards 2018, scelse una manicure dalle tonalità scure, quasi nere. Secondo il protocollo reale, le donne del palazzo possono tingere le proprie unghie ma devono optare per colori neutri e chiari. Dunque, nonostante le regole siano ben precise, le consorti hanno deciso di infrangerle, vincendo il titolo di ”consorti ribelli”.