x

x

Renault illumina il Natale di Roma

Le luci natalizie delle strade più famose del centro di Roma sono state realizzate da Renault che per l’occasione ha esposto in anteprima la nuova Scenic elettrica che ha avuto come madrina l’attrice Laura Chiatti

di Francesco Ippolito | 1 Dicembre 2023

Luminarie dal design che richiama la losanga del marchio Renault e che per tutto il periodo natalizio illumineranno le strade più famose del centro della capitale: Via Condotti, Via Bocca di Leone, Via Mario de’ Fiori e via Belsiana. Grazie alla stretta collaborazione con l’Associazione Via Condotti le originali luci natalizie sono state inaugurate alla presenza del Sindaco della capitale Roberto Gualtieri, dell’Assessore ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato, dell’A.D. di Renault Italia, Raffaele Fusilli e del Presidente dell’Associazione di Via Condotti, Giovanni Battistoni.

L’installazione luminosa Renault, realizzata all’insegna della sostenibilità, è stata concepita per avere un effetto scenico sia di giorno che di notte. Nelle ore diurne, infatti, la luce del sole si riflette sulla superficie dei diamanti creando un gioco di luci e rifrazioni, mentre durante la notte le gemme si accendono di luci suggestive e spettacolari. Fedele ai suoi valori di inclusività, e in sinergia con l’Assessorato a grandi eventi, turismo, moda e sport di Roma Capitale, il progetto di Renault pone anche la periferia al centro del Natale 2023/24.

Leggi anche> Il rapper Scylla racconta la nuova Clio in un videoclip inedito

Dieci piazze e strade della periferia romana saranno, infatti, illuminate con dei suggestivi alberi di Natale, potendosi così trasformare in luoghi di interesse e aggregazione, per un progetto all’insegna della collettività e del time for quality life anche lontano dal centro cittadino.L’allestimento delle piazze sarà realizzato con alberi di 6 mt di altezza, ispirati alle gemme di Via dei Condotti, e illuminati con luci ecologiche.

Leggi anche> Nuova Dacia Duster, l’evoluzione della specie

Per l’inaugurazione del Natale di Roma, in Via Bocca di Leone è stato esposto ieri al pubblico, in anteprima nazionale, Renault Scénic E-Tech Electric, la prima familiare 100% elettrica progettata secondo criteri di sostenibilità, che ha visto come madrina l’attrice Laura Chiatti. Nuova Renault Scenic Electric è anche tra le finaliste del prestigioso premio europeo Car of the Year 2024.

Francesco Ippolito