x

x

Kate e William, la foto di Natale in bianco e nero è inusuale: qual è il significato?

Come da tradizione i Principi del Galles hanno condiviso con i fan reali la loro “Christmas card” di famiglia, ma quella di quest’anno è molto diversa dal solito…

di Nadia Pieri | 10 Dicembre 2023
Foto: Josh Shinner

Mentre Harry e Meghan appaiono sempre più distanti dalla Royal Family, Kate Middleton e il Principe William continuano ad essere una delle poche certezze di questa famiglia, che negli anni, ha dovuto affrontare pesanti accuse e scandali. I Principi del Galles rappresentano il futuro della corona britannica, proprio come dimostrato dalla cartolina di Natale realizzata quest’anno. Per il 2023, infatti, Kate e William hanno posato insieme ai figli George, Charlotte e Louis in un ritratto in bianco e nero che li vede con indosso un look molto casual. Un’immagine inedita di questa famiglia che è stata molto apprezzata dai fan e che al tempo stesso ha suscitato tantissima curiosità. Ma qual è il significato che si cela dietro questo ritratto?

Kate e William, la foto di Natale 2023 e il suo significato

Intervistata dal Sun, l’esperta del linguaggio del corpo Judi James ha spiegato: “Kate, William e i figli stanno dando un segnale significativo: il fatto che sono un’unità familiare molto forte e inattaccabile”. Judi ha poi continuato: “Da non sottovalutare la monocromia, il linguaggio del corpo rilassato e sicuro. Qui ci viene mostrata la forza e la totale sicurezza del marchio di famiglia, senza tutti gli orpelli e le decorazioni del loro status reale”. E per quanto riguarda la scelta dell’outfit? L’esperta ha chiarito: “Sappiamo che sono superbi in abiti da cerimonia e con la regalia reale, ma questa è la versione casual e molto più relazionabile e, se non altro, dimostra che il carisma non manca, con o senza diamanti e medaglie”. Un messaggio importante quello che Kate e William hanno cercato di mandare ai loro sudditi, considerando anche le ultime accuse contenute all’interno di Endgame, il libro scritto dal giornalista Omid Scobie, soprannominato “il cheerlader di Harry e Meghan”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

Kate e William, il nuovo ritratto di famiglia scatena i commenti dei fan reali

In pochissime ore la foto condivisa dai Principi del Galles sul loro profilo Instagram ha fatto letteralmente il giro del mondo. Nel momento in cui scriviamo si contano più di 2milioni di “mi piace” e oltre 20mila commenti. C’è chi sottolinea la bellezza del primogenito: “Il Principe George diventerà un ruba cuori”. C’è chi, invece, nota la somiglianza dei piccoli di casa con i genitori: “La Principessa Charlotte assomiglia a sua padre, il Principe George a sua madre e Louis è semplicemente un mix dei due”. E chi rivede la Regina Elisabetta: “Charlotte è la sua copia”.