x

x

Fedez, rompe il silenzio sul Caso Balocco e attacca Giorgia Meloni: “Noi dovremmo diffidare da voi”

Fedez ha commentato la maxi multa data a sua moglie, Chiara Ferragni, dall’Antitrust in seguito alle parole di Giorgia Meloni sull’affidabilità di chi lavora sul web

di Nadia Pieri | 17 Dicembre 2023
Fedez - Foto: Alberto Terenghi / IPA

Dopo giorni, finalmente, Fedez ha rotto il silenzio sullo scandalo che ha visto coinvolta sua moglie Chiara Ferragni. Venerdì, infatti, l’Antitrust ha multato per un milione di euro l’influencer in seguito a una pratica commerciale scorretta in relazione alla vendita dei pandori Balocco, griffati Chiara Ferragni, il cui ricavato sarebbe dovuto andare in beneficienza. Fedez ha voluto commentare sui social quanto accaduto spinto dalle dichiarazioni della Premier Giorgia Meloni pronunciate ieri sul palco di Atreju, manifestazione che ha richiamato migliaia di giovani.

Fedez su Giorgia Meloni: “La sua proprità siamo noi”

“Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari”, ha affermato Meloni, riferendosi chiaramente al Caso Balocco di cui Chiara Ferragni è protagonista. Parole che hanno fatto infuriare Fedez che, senza pensarci troppo, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di storie in cui ha mostrato tutta la sua indignazione.

“Giorgia Meloni ha deciso di salire sul palco e di parlare delle priorità del Paese. Manovra giovanile? Finanziaria? Pressione fiscale? No. Ha deciso di dire di diffidare delle persone che lavorano sul web. Questa è la sua priorità”, ha tuonato Fedez. Quest’ultimo ha spiegato di non essersi espresso prima sullo scandalo che ha visto coinvolta sua moglie – che tra l’altro ieri è stata denunciata dal Codacons anche per truffa aggravata – in quanto è una donna indipendente che sa parlare da sé. Pero, un aspetto di questa vicenda lo ha voluto sottolineare: “Mia moglie impugnerà ciò che è stato detto nelle sedi opportune, si difenderà. Anche perché mia moglie, a differenza delle persone che compongono il suo partito, non ha potuto beneficiare dell’immunità parlamentare, come la onorevole Santanchè. Quindi pagherà, se dovrà pagare, e si difenderà perché si deve difendere. Voi avete questo poterino in più”.

Fedez, lo sfogo su Instagram: “Io e mia molgie durante la pandemia abbiamo fatto più del Governo”.

Fedez, inoltre, ha specificato come lui e sua moglie siano due entità separate. Negli ultimi giorni, infatti, sono tantissimi gli insulti che stanno arrivando al rapper, nonostante lui non abbia avuto nessun ruolo nel “Caso Balocco”. Ma maxi multa milionaria a parte, Fedez ha ricordato la beneficienza fatta da lui e Chiara nel bel mezzo della pandemia: “Io e mia moglie abbiamo fatto una raccolta fondi da 4 milioni di euro e abbiamo costruito in 10 giorni una terapia intensiva da 150 posti letto che ha salvato delle vite seduta stante. Sapete il governo e la Regione Lombardia quanto hanno speso per costruire la stessa terapia intensiva con gli stessi posti letto entrata in funzione una miriade di mesi dopo? Dieci milioni di euro per curare forse un decimo delle persone che abbiamo curato noi”: E ancora: “Le maestranze dei lavoratori dello spettacolo erano state completamente dimenticate dallo Stato: in un anno il governo aveva raccolto mezzo milione di euro, io in dieci giorni tre milioni di euro, che in un anno sono diventati sette”. Fedez ha così concluso. “Dovremmo essere noi a diffidare dei politici“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)