x

x

Perché tutti parlano di Jeremy Allen White, il sex symbol fuori dagli schemi (o quasi)

Dopo il successo con la serie tv The Bear, Jeremy Allen White è il nuovo protagonista della campagna underwear di Calvin Klein, mentre il gossip impazza su un suo presunto flirt con Rosalia

di Beatrice Anfossi | 5 Gennaio 2024
Foto: Mert Alas per Calvin Klein

Jeremy Allen White è in stato di grazia, o comunque sta vivendo il suo momento di gloria. Attore statunitense classe 1991, originario di Brooklyn, dopo il ruolo da protagonista nella serie di successo (seppur di nicchia) The Bear, Jeremy ora ha letteralmente fatto sussultare il web con l’ultima campagna underwear di Calvin Klein, di cui è l’inaspettato nuovo volto. Un metro e settanta, pettorali scolpiti e capelli scompigliati: Allen White è il più recente emblema di un nuovo modello di sex symbol che si allontana dalla mascolinità tossica e abbraccia imperfezioni e insicurezze.

Jeremy Allen White nella campagna Calvin Klein: bello e possibile

Jeremy Allen White non è canonicamente bello, non è alto – certo, fisicato sì – e non ha neppure uno sguardo particolarmente sveglio (avete presente la magnum di Zoolander?), eppure siamo convinti che in pochi siano rimasti impassibili di fronte agli scatti di Mert Alas che lo ritraggono (quasi) senza veli, davanti allo skyline di New York; oppure che qualcuno non abbia desiderato essere al posto di quel divano arancione. Ma quale sarà il segreto dell’attore? Senza dubbio, un plauso va fatto al fotografo, che ha saputo catturare – anche nell’espressività – il lato più sexy di Jeremy Allen White. Questo fascino, però, da qualche parte se ne stava pur nascosto. È stato lo stesso attore a rivelare in un’intervista di non riuscire a comprendere come mai tutti lo trovassero tanto sexy, e probabilmente è proprio questa la chiave: il pubblico è stufo di belli che sanno di essere belli. Meglio chi ha l’aria di non prendersi troppo sul serio, con quell’aria stropicciata e un po’ introversa da nerd del liceo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calvin Klein (@calvinklein)

 

Il presunto flirt con Rosalia

Anche un po’ di mistero, poi, non guasta: poco si sa della vita privata dell’attore, che a quanto pare al momento sarebbe coinvolto in un flirt con la cantante Rosalia, fresca di rottura dal suo quasi marito. I due infatti, che erano già stati fotografati insieme in California a fine novembre, sono stati avvistati anche di recente mentre passeggiavano per le strade di New York. Nessuna effusione o PDA in pubblico per il momento, ma anche questo rientra perfettamente nel personaggio riservato e un po’ schivo di White.

L’uomo giusto al momento giusto

Infine, va detto, Jeremy Allen White è l’uomo giusto al momento giusto: negli ultimi anni, grazie anche all’hype generato dai social media, il pubblico ha sviluppato vere e proprie ossessioni nei confronti di personaggi e attori che gli assomigliano sotto molti punti di vista. Uno su tutti Paul Mescal, attore sulla cresta dell’onda e testimonial di Gucci, che fin dalla sua prima apparizione nella serie tv Normal People ha incarnato la figura del non bello ma fighissimo. E la lista è ancora lunga: non si può dire che Timothée Chalamet sia un adone o Tom Holland un semidio, eppure sono loro i sex symbol del momento. E a noi va benissimo così.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calvin Klein (@calvinklein)

Chi è Jeremy Allen White

Jeremy Allen White è un attore statunitense nato il 17 febbraio 1991 a Brooklyn, New York. È principalmente conosciuto per il suo ruolo di Carmy nella serie tv The Bear (2022) e per quello di Philip Gallagher in Shameless, trasmessa dal 2011 al 2021. Oltre a questi due personaggi di successo, Jeremy Allen White ha recitato anche in altri film e serie televisive. Ha fatto la sua prima apparizione cinematografica nel film Afterschool nel 2008, e ha poi recitato in film come The Time Being (2012) e Rob the Mob (2014). Ha anche avuto ruoli in serie TV come Law & Order e Homecoming. White è noto per la sua abilità nel portare sullo schermo personaggi complessi e spesso tormentati, dimostrando una versatilità nell’interpretazione di ruoli drammatici.