x

x

Nino Frassica denunciato per stalking dai vicini: c’entra la scomparsa del suo gatto

Nino Frassica è stato denunciato per stalking dai suoi vicini in seguito alle accuse sulla sparizione del suo gatto Hiro…

di Nadia Pieri | 6 Gennaio 2024
Foto: Instagram @ninofrassicaofficial

La sparizione del gatto di Nino Frassica, Hiro, continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica. Un vero e proprio mistero, che però sta prendendo un risvolto inaspettato. È di oggi infatti la notizia che l’attore è indagato dalla Procura di Spoleto per stalking, diffamazione aggravata e istigazione a delinquere. Nel fascicolo che contiene le ipotesi di reato, inoltre, appaiono anche i nomi della moglie di Frassica, Barbara Exignotis, e della figlia di quest’ultima. Ma chi ha depositato le accuse? I vicini di casa dell’attore.

Nino Frassica denunciato: ecco perché

Ricordiamo che a fine settembre, proprio mentre Frassica era impegnato a Spoleto sul set della serie tv Don Matteo, è scomparso il suo gatto, un Sacro della Birmania bianco a pelo lungo. L’attore, profondamente scosso dalla scomparsa dell’animale, aveva addirittura offerto una ricompensa di 5mila euro per chi l’avesse ritrovato. In tantissimi lo hanno cercato, ma nel frattempo è nata anche una polemica tra Frassica e due famiglie, accusate di essere coinvolte nella sparizione del gatto e tirate in ballo anche sui social.

Nino Frassica denuncia da una coppia di anziani: “Hanno sequestrato il mio gatto”. E loro lo querelano

Amici 21 Serale Anticipazioni Nino Frassica

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Nino Frassica, la moglie fa il nome di uno dei vicini

La moglie di Frassica, Barbara, sui social  aveva addirittura fatto il nome della signora di piazza Campello, una delle accusate della sparizione del gatto. L’avvocato Fabrizio Gentili, che rappresenta le due famiglia, ha infatti dichiarato: “I miei assistiti sono molto preoccupati”. Il legale ha spiegato come i timori si siano acutizzati dopo che a Spoleto sono stati affissi dei grandi manifesti firmati da un attivista per i diritti degli animali. Accanto a una foto di Hiro compare la scritta “fino a quando una vita umana varrà meno di uno smartphone, un animale non sarà mai considerato speciale. La mia vicinanza alla Fam. Frassica”.