x

x

Sex and the City, all’asta l’iconico tutù di Carrie Bradshaw: quanto vale?

La gonna tutù indossato da Carrie Bradshaw in Sex and The City è ora all’asta per gli amanti della serie televisiva: ecco quanto vale

di Redazione Rumors.it | 11 Gennaio 2024
Foto: sigla Sex and The City

Il tutù di Carrie Bradshaw, l’iconica protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker, è diventato un’icona, nonché sinonimo del suo guardaroba. Il 18 gennaio questo pezzo di storia della tv sarà battuto all’asta Unstoppable: Signature Styles of Iconic Women in Fashion di Julien’s. Gli amanti della serie Sex and The City scalpitano per accaparrarsela e si prevedono prezzi folli.

Saltburn, perché è così virale su TikTok? La spiegazione al suo successo

Il tutù di Carrie Bradshaw all’asta: ecco come è stato scelto per la serie

Si stima che il capo possa raggiungere i 12.000 dollari all’asta, il che è ironico. Infatti, se conoscete tutta la storia, saprete anche che la curiosa gonna a metà ginocchio, con tre strati di tulle e cintura di raso, è senza marchio e taglia. La costumista Patricia Field, nel suo libro Pat in the City: My Life of Fashion, Style, and Breaking All the Rules (2023), racconta di averla trovata per caso in un mercatino a Midtown Manhattan, rovistando in una cesta da “tutto a cinque dollari”. La fama della gonna non è solo frutto della  fortuna, ma anche di una visione lungimirante di Patricia Field. Carrie Bradshaw, infatti, avrebbe dovuto indossare un abito di Marc Jacobs, ma la costumista aveva subito capito che quel capo d’abbigliamento avrebbe riscosso ben più successo. Quel tutù spuntato dal nulla era qualcosa di “stravagante, avventuroso e inaspettato”, proprio come il personaggio di Carrie. Resta da vedere se chi acquisterà il pezzo emblematico gli darà nuova vita o lo esporrà come un quadro. Sicuramente molti fan sarebbero curiosi di vedere nuovi abbinamenti, fatti da nuove celebrità.

Sarah Jessica Parker sfoggia di nuovo l’abito da sposa di Vivienne Westwood: la foto

Sarah Jessica Parker

Foto: SplashNews 2022 / IPA

And Just Like That 2, per rinascere bisogna prima morire: finalmente Sex and The City ritorna a splendere