x

x

Paola Perego operata per una neoplasia: ecco di cosa si tratta

Paola Perego ha condiviso su Instagram un post nel quale spiega di essersi sottoposta ad un’operazione di nefrectomia parziale per neoplasia: ecco di cosa si tratta

di Eleonora Galli | 23 Gennaio 2024
Foto: Instagram @paolaperego17

Paola Perego ricoverata in ospedale. La conduttrice ha condiviso sui social un messaggio nel quale ringrazia il suo medico, il Dott. Gallucci e la sua equipe di medica che si è presa cura di lei durante e dopo un’operazione di nefrectomia parziale per la neoplasia. Sui social in tantissimi hanno espresso tutto il loro affetto per la conduttrice che ha anche invitato tutti a curarsi e fare check up regolari per prevenire malattie. Ma che cos’è una neoplasia?

Paola Perego, un passato doloroso: “Ero dipendente dai farmaci”

Paola Perego ha una neoplasia: ecco di cosa di tratta

Con un post Instagram, Paola Perego ha scritto: “Ringrazio il Prof. Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a Nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita”. La neoplasia è una tipologia di tumore maligno che prevede la crescita anomala di un tessuto sugli organi. Nel caso della conduttrice la neoplasia si era formata sui reni, per questo motivo è stata sottoposta a nefrectomia parzia, un intervento durante il quale vengono asportate le cellule tumorali sul rene, garantendo un margine di sicurezza di tessuto sano e la preservazione del restante rene.

Paola Perego: “Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire”

Paola Perego operata: i messaggi di amici e colleghi

Nei commenti in tantissimi tra colleghi e fan hanno voluto esprimere tutto il loro amore per la conduttrice. In primo luogo appare il commento di Barbara d’Urso che ha scritto: “Dai dai dai dai … ce la fai … ce la fai”, poi l’amica Simona Ventura: “Forza Paola” e Lorella Cuccarini: “Un abbraccio forte, Paola” e tantissimi altri colleghi della televisione che hanno voluto dare un messaggio di solidarietà per la conduttrice come Ezio Greggio, Rita Dalla Chiesa, Alessia Mancini, Elisabetta Gregoraci e Antonella Clerici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17)