x

x

Paola Perego parla del tumore: “Sto ancora elaborando cosa è successo”

Paola Perego torna a parlare della malattia, un tumore al rene, affermando che ancora oggi non è riuscita a realizzare ciò che le è accaduto

di Eleonora Galli | 19 Febbraio 2024
Foto: Screenshot Mediaset

Paola Perego è tornata a parlare della diagnosi di cancro al rene, una neoplasia, che l’ha colpita negli scorsi mesi e di come ha affrontato la malattia nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. La conduttrice aveva annunciato la malattia su Instagram con un post in cui ringraziava i medici che si sono presi cura di lei e ha invitato tutti i suoi follower a fare prevenzione: “La prevenzione è importante, può salvare la vita. Ho scoperto il tumore solo facendola, altrimenti forse si sarebbe ingrandito”.

Paola Perego, un passato doloroso: “Ero dipendente dai farmaci”

Paola Perego sulla malattia: “Oggi sto bene”

Paola ha poi continuato: “Sono reduce da un cancro, non è stato facile. Ora sto bene”, la conduttrice di Citofonare Rai2 è stata infatti sottoposta a nefrectomia parziale: “Non l’ho realizzato subito, ma dopo l’intervento. Adesso sto ancora elaborando il fatto di aver avuto il cancro. Pensi sempre che possa accadere solo agli altri, è abbastanza shockante. I miei figli erano spaventati”. Ha poi ribadito l’importanza della prevenzione affermando che solo grazie ad un controllo è riuscita a scoprire di avere un tumore: “Ho fatto un normalissimo controllo e hanno visto qualcosa che non andava al rene. Poi la diagnosi di carcinoma. Mi sento una privilegiata perché posso fare privatamente i controlli ogni anno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)