x

x

GF 2024, le pagelle della puntata 33: Monia esce e si salva (8), Perla rompe i timpani (4)

Perla Vatiero contro Beatrice Luzzi, parte seconda. Al Grande Fratello la faida va peggiorando, ma la villain per eccellenza inizia a cedere. Greta Rossetti sta nel mezzo e sbadiglia. Tutti i voti alla puntata 33

di Franca Cutilli | 30 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Lo scontro tra Perla e Beatrice, partito una settimana fa con il battibecco per i disturbatori notturni, è fuori controllo e la puntata 33 è stata terreno di scontro tra loro, di nuovo. Non ci fossero, in questo Grande Fratello sempre più soporifero, bisognerebbe inventarle. Nonostante l squilibrio dialettico, le due continuano a suonarsele, ma Beatrice Luzzi da qualche puntata non va mai fino in fondo. La villain di Cinecittà si è stufata di reggere la baracca? Ne avrebbe tutte le ragioni, ma i telespettatori non meritano di essere abbandonati sul più bello. Il GF però non gliene fa passare mezza ed è strano che non l’abbia capito: si è fatta sfuggire un paio di bugie, puntualmente mostrate dalle clip. Una grande verità però l’ha detta: “Chiudete il programma, hanno perso tutti lucidità“. Ha ragione, chiudete tutto. Voto 6.

Grande Fratello pagelle puntata 33: Perla rompe i timpani

Il ritorno in Superled di Perla Vatiero è stato peggiore – se possibile – della prima volta, per le nostre orecchie s’intende. La disputa su chi lavi più piatti o sia meno individualista continua a tenere banco, tra uno sbadiglio e l’altro di pubblico e qualche concorrente. Nel corso della puntata di ieri a tenerci svegli ci hanno pensato le urla di Perla, che non riuscendo a sovrastare Beatrice con gli argomenti è dovuta ricorrere allo strumento più potente in sua dotazione: la voce squillante. L’atteggiamento da superdonna si è scontrato, come già accaduto, con i ruderi della storia con Mirko Brunetti, che ha rispedito alla mittente i tentativi di riavvicinamento, con tanto di video risalente alle registrazione di Temptation Island che la riduce in lacrime. L’accusa? Non lavare i panni. Voto 4.

cesara buonamici grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Grande Fratello Giuseppe e Beatrice: l’opinione di Cesara Buonamici

Tra le due litiganti mette bocca Alfonso Signorini, che sottolinea le rispettive cadute di stile, ma l’ago della bilancia è spesso Cesara Buonamici. In assenza di antagonisti validi per Beatrice Luzzi, c’è lei a ostacolare il suo percorso netto. Comprensibile, certo, ma su Giuseppe Garibaldi l’opinionista la spara grossa quando prova a difenderlo. Persino lui stesso si è reso conto che qualche lezione non gli farebbe male, ma per Cesara a lui tutto è concesso. Persino insinuare il peggio nei confronti dell’ex flirt, Beatrice appunto. Non ci aspettiamo l’imparzialità, ma nemmeno l’avvocato delle cause perse in studio. Voto 5.

Le questioni di casa non passano inosservate a Fiordaliso. Per la cantante di Non voglio mica la luna. Al grido di: “Bisogna svegliarli questi ragazzi”, mette in riga in compagni di reality. Perla, Marco, Massimiliano e Vittorio i principali indiziati. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata niente di meno che la pentola dell’ingegnere, lasciata con gli spaghetti incrosrati sul piano della cucina. La zia Fiorda non ne vuole sapere delle alleanze: bisogna pulire. Povero chi capita dalle stanze più spiate d’Italia. Voto 9.

greta rossetti grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Greta personaggio in cerca d’autore

Parlando di Grande Fratello, scomodare Pirandello potrebbe essere esagerato e irrispettoso, ma Greta Rossetti sembra in balia delle onde scatenate dalle due fazioni capitanate da Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. Per ricerca di facili consensi o per carattere, lasciamo il beneficio del dubbio, come direbbe lei, ma è difficile capire che piega stia prendendo nel gioco. Entrata battagliera, ora ha la coda fra le gambe e pende dalle labbra dall’ex nemica Perla Vatiero, la stessa che le ha dato a più riprese della poco di buono. La linea della vita ci spiega, almeno in parte, il perché e verrebbe da abbracciarla. Ci pensa il fratello Josh a farlo. Voto 7+.

Al Grande Fratello Monia La Ferrera illude Varrese e raggiunge Giovanni

Nel marasma delle liti sulle pulizie, ad avere la peggio al televoto è Monia La Ferrera, tra le lacrime dell’amica Greta Rossetti. L’eliminazione però per lei potrebbe essere il minore dei mali: sarà finalmente libera dal pressing senza sosta di Massimiliano Varrese e libera di viversi l’amore finora segreto col suo Giovanni. Chi ci crede che a Natale la lettera “G” disegnata sul caminetto fosse per Greta e non per l’uomo del mistero? Di certo non noi e forse nemmeno Varrese, che ha tentato di fare buon viso a cattivo gioco, riuscendoci poco e male. Vai Monia e insegnaci a sbriciolare l’ego di uomini boriosi quanto lui. Voto 8.

Rosanna Fratello rimanda al mittente le parole gentili di Ornella Vanoni

“Ce l’ha scritta in fronte che non ce la fa”. Con queste dolci parole Ornella Vanoni ha liquidato al tavolo di Fabio Fazio la partecipazione di Rosanna Fratello al reality. La cantante di Se t’amo t’amo, che sta vivendo una seconda giovinezza professionale, ha risposto per le rime: “Strega cattiva”. In studio con Signorini al fianco però si è rimangiata tutto, chiudendo con un falsissimo “Ornella ti voglio bene”. Sarà per la prossima cat fight tra regine della musica italiana. Fiordaliso però non vuole essere messa nel mezzo. Voto 6 1/2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)