x

x

Pat McGrath rivela la sua Magia alla Paris Fashion Week

Pat McGrath ci stupisce ancora una volta durante la sfilata di Maison Margiela in occasione della Paris Fashion Week 2024

di Redazione Rumors.it | 4 Febbraio 2024
Foto: Instagram @patmcgrathreal

Enigmaticamente audace e incredibilmente visionaria, Pat McGrath viene considerata una delle più celebri artiste del makeup nel mondo della moda, e con ragione. Il suo pennello trasforma non solo volti, ma concetti stessi di bellezza, trasformando le passerelle in tele viventi di pura espressione artistica.

Il trend sirencore spopola sui social: la guida completa dal look al make up

Pat McGrath da Maison Margiela

Quest’anno, la sua magia ha danzato tra le modelle di Maison Margiela durante la vibrante Paris Fashion Week. Parlando di questa casa di moda, ci si immerge inevitabilmente in un mondo di stravaganza affascinante, e la sua collezione di primavera haut couture è stata una testimonianza senza tempo di questo splendore eccentrico. Ma ciò che ha veramente solleticato l’immaginazione sono state le incantevoli creazioni che si sono materializzate sui volti delle modelle, grazie al tocco magico di Pat McGrath.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

Con un’ispirazione che abbracciava l’estetica di John Galliano, l’artista ha trasformato i visi delle sue muse in opere d’arte viventi. Immaginate pelli incantevolmente lucide e perfette, illuminate da una sottile patina di gloss, creata tramite una maschera viso, che conferiva alle modelle un’aura di porcellana delicata e seducente. L’abilità dell’artista per conferire E poi, il pezzo forte: uno sguardo dipinto con tonalità metalliche fredde, come gocce di luce catturate su tela, arricchito da un tocco di rossetto rosso sangue o nero, creando un contrasto audace e drammatico, degno di una scena cinematografica diretta da Tim Burton.

Pat McGrath è ovunque! Il successo sui social

Il vero trionfo di McGrath non è solo sulla passerella, ma anche online, dove il suo lavoro magistrale diventa virale, scatenando un turbine di conversazioni e condivisioni. I segreti dietro il suo fascino hanno iniziato a emergere grazie a video intriganti, come quello di una modella che si strucca “in diretta”, rivelando al mondo gli ingegnosi trucchi dietro il trucco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

E mentre salutiamo la sua ultima epica creazione alla Paris Fashion Week, non possiamo fare a meno di ricordare le sue altre geniali invenzioni, come l’indimenticabile visione di Doja Cat avvolta in cristalli rossi, un’immagine che ha incantato e ispirato gli amanti della moda di tutto il mondo durante la precedente settimana della moda parigina.