x

x

Tornano i Laureus World Sports Awards 2024: la prossima edizione avrà luogo a Madrid

I Laureus World Sports Awards 2024 avranno luogo a Madrid, città che sarà fulcro dello sport mondiale: ecco tutti i dettagli

di Redazione Rumors.it | 8 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa

La città di Madrid è pronta a ospitare la 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards, l’acclamata cerimonia che celebra l’eccellenza nel mondo dello sport. L’evento si terrà il prossimo 22 aprile presso il Palacio de Cibeles, simbolo dell’architettura e della storia della capitale spagnola. L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa al Teatro Albéniz di Madrid, alla presenza del sindaco José Luis Martínez-Almeida, che ha dichiarato: “I Laureus Awards sono un’opportunità insuperabile per la città di Madrid perché la capitale spagnola è una delle grandi capitali mondiali dello sport sia dal punto di vista amatoriale, quindi a livello di prossimità, che dal punto di vista dello sport professionistico e dell’organizzazione di grandi eventi. Ma altrettanto importanti sono i valori rappresentati dalla Laureus Foundation: valori di eccellenza, miglioramento personale, impegno e sacrificio, con cui una città come Madrid si identifica”. È un momento storico per Madrid, che per la prima volta ospiterà questo prestigioso evento, confermando così la sua posizione di città di riferimento nel panorama sportivo internazionale.

I Laureus World Sports Awards 2024: appuntamento a Madrid 

I Laureus World Sports Awards sono considerati gli Oscar dello sport, e vedranno i più grandi atleti del mondo contendersi il riconoscimento in sette diverse categorie. I nominati saranno annunciati il 26 febbraio dopo una votazione che coinvolgerà i media mondiali, e a decretare i vincitori sarà la prestigiosa giuria composta dai 69 membri della Laureus World Sports Academy, tra cui le leggende dello sport. Alessandro Del Piero, leggenda del calcio italiano e membro della Laureus Academy, ha affermato a riguardo: “Vorrei ringraziare José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, e Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, per essere stati con noi e per il sostegno di Madrid nel diventare sede ospitante dei Laureus Awards 2024. La Cerimonia di Premiazione è uno dei momenti più significativi dello sport mondiale, durante la quale ogni anno onoriamo la crème de la crème. Non riesco a pensare a un posto migliore di Madrid: è una città il cui battito cardiaco è lo sport.

Alessandro Del Pero

Foto: Ufficio Stampa MNcomm

Laureus World Sports Awards 2024 Madrid: la città sarà centro dello sport mondiale

La città ospita diverse squadre di calcio della Liga, tornei di tennis di livello internazionale, e una tappa della Vuelta a España di ciclismo. Inoltre, Madrid sarà presto protagonista anche nel mondo dell’automobilismo, con l’arrivo del Gran Premio d’España di Formula 1 nel 2026. L’evento non sarà solo un’occasione per celebrare le gesta sportive, ma anche per riflettere sul potere dello sport di cambiare il mondo. Il Laureus Sport for Good Award sarà assegnato a una persona o a un’organizzazione che ha offerto un contributo significativo alla trasformazione della vita di bambini e giovani attraverso lo sport. L’obiettivo è che lo sport sia accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, e diventi parte integrante della vita di tutti.  Madrid si prepara dunque a essere il centro dello sport mondiale il prossimo aprile, accogliendo atleti, personaggi dello sport e appassionati da tutto il mondo. I Laureus World Sports Awards 2024 saranno un’occasione unica per celebrare la lo sport e il suo impatto positivo sulla società, come disse Nelson Mandela: Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”.