x

x

Teresa Mannino a Sanremo per la terza serata: “Censura? Alla fine dirò ciò che voglio”

Teresa Mannino torna in TV per co-condurre la terza serata del Festival di Sanremo e sarà come sempre scoppiettante.. nonostante qualche scrupolo

di Filippo Piervittori | 8 Febbraio 2024
Foto: Maurizio D'Avanzo / Pool Sanremo / IPA

“In questo momento della mia vita mi piace l’idea di intimità, mi piace esprimermi a teatro, sapere che ci sono persone che escono di casa per comprare il biglietto e per venire poi a vedermi, anche se piove, è una cosa che amo molto”. Teresa Mannino, co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo, spiega così in conferenza all’Ariston la sua “lontananza” dalla TV degli ultimi tempi.

Ora torna alla grande, grazie ad Amadeus, sul palco del Teatro Ariston con la sua verve travolgente. Potrebbe essere un preludio per un suo futuro show su Rai 1? Lei è possibilista: “Ci vuole l’idea giusta e il tempo giusto, per ora ho il teatro ma non sono stata allontanata dalla TV da parte di qualcuno, è solo una mia voglia di fare altro”.

Sanremo 2024, la seconda serata vista dal popolo dei social: i tweet e meme più divertenti

Teresa ammette che l’ambiente un po’ istituzionale della Rai le dà un po’ di ansia in più. “Quando devo esibirmi in Rai comincio a pensare se quella parola potrò dirla oppure no. Non è censura è più auto-censura. Perché la Rai, inevitabilmente, è una struttura complessa e un palcoscenico importante. In alcuni casi nelle reti TV private ti puoi sentire più libera perché il contesto è più semplice”.

Ma, pensando alla sua presenza sul palco dell’Ariston nel corso della terza serata, lei garantisce: “Alla fine, nonostante i miei scrupoli, dirò esattamente tutto quello che voglio”.

Sanremo 2024, la scaletta della terza serata: ci saranno Russel Crowe e Eros Ramazzotti, ma non solo