x

x

MasterChef 13, le pagelle dell’undicesima serata: Antonio chef stellato (8), Michela regina (9)

La semifinale di MasterChef 13 è stata ricca di emozioni, dalla Mistery Box alla prova in esterna i colpi di scena non sono affatto mancati

di Nadia Pieri | 22 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa Sky

La 13esima edizione di MasterChef Italia si avvia alla conclusione e la malinconia inizia a farsi sentire. Questa sera è andata in onda la semifinale, una delle puntate più attese in assoluto. Ovviamente abbiamo dovuto salutare uno dei concorrenti a cui eravamo più affezionati, ma possiamo dire che i migliori sono quelli rimasti: i finalisti. Una finta eliminazione, una vittoria tanto sognata e una prova più difficile dell’altra. La semifinale di MasterChef 13 non ci ha deluso, tenendoci con il fiato sospeso fino alla fine. Non ci resta che scoprire le nostre votazioni!

MasterChef 13, l’intervista a Kassandra: “Michela? Senza di lei non sarebbe stato lo stesso”

MasterChef 13, le pagelle dell’undicesima puntata: scopri chi è stato eliminato

Foto: Ufficio stampa Sky

Antonio: voto 8

È stato impeccabile nel corso di tutta la puntata, tanto che chef Barbieri ha definito uno dei suoi piatti “stellato”. Antonio ha quella grinta che serve per vincere, vuole cambiare vita, non solo per se stesso ma anche e soprattutto per la sua famiglia. E siamo sicuri che la sua determinazione lo porterà lontano.

Michela: voto 9

Michela oggi era davvero agguerrita e il risultato l’ha portato a casa: ha vinto la prova in esterna ed  stata la prima concorrente ad aggiudicarsi un posto in finale. Ha assistito all’intero Pressure Test dalla balconata, una goduria che solo chi fa parte della masterclass può capire.

Eleonora: voto 7

Avevamo detto sin dall’inizio che sarebbe arrivata in finale, e così è stato. Eleonora con la sua stravaganza continua a regalarci piatti mozzafiato, anche se questa sera qualche errore l’ha commesso. In vista dell’ultima puntata abbiamo una sola raccomandazione: Eleonora, ricordati di togliere le mollettine!

Sara: voto 7

In questa puntata Sara ha rischiato. Inizialmente sembrava che stesse per uscire, subito dopo l’Invention Test, ma poi i giudici le hanno dato un’altra possibilità. Nonostante qualche errore nel Pressure Test, l’aspirante chef è riuscita a tirar fuori la giusta grinta e ad aggiudicarsi la finale.

Niccolò: voto 6

È stato sicuramente uno dei concorrenti migliori di questa edizione, quindi non ci sentiamo di dargli l’insufficienza. I giudici lo hanno definito “Il concorrente più pessimista”, ma in realtà la sua ironia velata è riuscita a conquistare tutti, pubblico a casa compreso. Purtroppo qualche errore di troppo nel Pressure Test gli è costato l’eliminazione, ma siamo certi che sentiremo ancora parlare di lui!