x

x

Stasera c'è Cattelan

Tony Effe svela il significato del suo nome d’arte

Il rapper Nicolò Rapisarda, meglio conosciuto come Tony Effe, è stato ospite a Stasera c’è Cattelan, dove si è lasciato andare ad una confessione

di Redazione Rumors.it | 3 Aprile 2024
Foto: Screenshot RaiPlay

Nell’ultima puntata di Stasera c’è Cattelan, il noto programma televisivo condotto da Alessandro Cattelan, uno degli ospiti più attesi è stato Niccolò Rapisarda, in arte Tony Effe. Reduce dal successo del suo ultimo album, proclamato disco d’oro, il cantante ha approfondito alcune sfumature della sua vita e carriera, gettando luce sui retroscena della sua musica, della sua infanzia e sul significato del nome “Tony Effe”.

Emma Marrone e Tedua complici al party di Tony Effe. È l’alba di un amore?

Tony Effe significato nome d’arte: la rivelazione del cantante

Con il suo stile inconfondibile e la sua personalità magnetica, Tony Effe sta facendo parlare molto di sé. Il cantante è tornato sulla scena musciale con un album diverso, come ha fatto notare Cattelan, più malinconico e introspettivo, che ha saputo rapire il pubblico. Durante l’intervista a Stasera c’è Cattelan, Tony ha parlato della sua vita da trendsetter e del successo ottenuto come cantante, ma ha avuto modo di aprire uno spiraglio anche sulla sua infanzia, offrendo uno sguardo autentico sul suo personaggio. Quando Alessandro Cattelan, il presentatore, ha chiesto al cantante di parlare dei lavoretti che si fanno da ragazzi “per arrotondare”, Tony ha parlato del suo passato come attore.

Nel 1999, Nicolò ha recitato in una serie TV intitolata Tutti per uno, interpretando il ruolo di un bambino di nome Tony. Durante l’intervista, il rapper ha avuto l’opportunità di rivedere insieme al conduttore una delle scene della serie. Niccolò recitava la parte di Tony Fornari, un giovanissimo bambino prodigio, amante del calcio ma con problemi al cuore. Sebbene la maggior parte dei fan abbia sempre attribuito alla Effe di Tony il richiamo al marchio Fendi, ieri sera il cantante ha spiazzato tutti, raccontando che in realtà è stato proprio Tony Fornari ad ispirare il suo nome d’arte.

@alecattelan Il nostro primissimo scoop: @tonyeffebaby777 racconta per la prima volta quali sono le origini del suo nome d’arte💥 Guarda #staseracecattelan martedì e mercoledì in seconda serata su #rai2 e @RaiPlay #staseracecattelan #dietrolequinte #lateshow #tonyeffe #miumiu ♬ suono originale – AleCattelanOfficial