x

x

Clamoroso

Francesco Benigno escluso dall’Isola dei Famosi: “Comportamenti non consoni”

Prima esclusione dal reality a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento

di Filippo Piervittori | 17 Aprile 2024
Foto: Frezza La Fata / IPA


La querelle accesa tra il noto attore Francesco Benigno e il celebre pescivendolo e tiktoker Peppe Di Napoli nel corso del reality show “L’Isola dei Famosi” ha avuto conseguenze significative per il primo. Benigno è stato infatti eliminato dal programma televisivo di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria.

Francesco Benigno escluso dall’Isola dei Famosi: il comunicato ufficiale

La produzione de “L’Isola dei Famosi” ha diramato questa comunicazione ufficiale: “A seguito di comportamenti non conformi e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi’. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination (Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich e Peppe Di Napoli n.d.r.). I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati”.

Ultime notizie sull’Isola dei Famosi 2024

L’escalation verbale tra Francesco Benigno e Peppe Di Napoli è esplosa lunedì scorso, quando Di Napoli ha lanciato contro Benigno accuse pesanti, definendolo un “bullo” e un “fallito”. Tali critiche hanno scatenato una reazione furiosa da parte dell’attore. Nonostante l’accesa disputa, i due sembravano aver raggiunto una sorta di tregua, sebbene con qualche riserva da parte di Benigno. A complicare ulteriormente la situazione, si è aggiunto un altro episodio dopo le nomination.

Isola dei famosi, tensione tra Luxuria e Casalegno: cosa è successo

Francesco Benigno escluso: la sua risposta sui social

Quel che inizialmente sembrava un ritiro volontario, avvolto nel mistero delle circostanze, si è presto rivelato essere un provvedimento disciplinare piuttosto severo nei confronti dell’attore. Le ragioni di questa “esclusione” verranno svelate nella puntata in onda giovedì 18 aprile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Benigno (@francescobenigno_ufficiale)

Benigno ha prontamente replicato su Instagram con un video girato dal resort in cui si trova attualmente: “La notizia riguardante il mio ritiro (nel comunicato non si menziona infatti un ritiro volontario, ndr) è una menzogna. Mediaset ha cercato di costringermi a ritirarmi mentendo spudoratamente. Questa è la pura verità”. La controversia in corso sembra destinata a tenere banco ancora per un po’, lasciando spazio a ulteriori sviluppi e riflessioni sul comportamento dei partecipanti al reality.