x

x

Verissimo, Luigi Strangis ripercorre il suo percorso ad Amici 21: “All’inizio non mi sentivo pronto per quest’esperienza”

Questo pomeriggio il vincitore di Amici 21, Luigi Strangis, è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin. Il cantante ha raccontato il suo percorso nel talent tra amicizie a amori…

di Nadia Pieri | 21 Maggio 2022
Luigi Strangis, Amici 21 - Foto: Ufficio Stampa

Domenica scorsa il cantante Luigi Strangis ha trionfato ad Amici 21 sollevando finalmente, dopo tanti mesi, la coppa dorata. Una fortissima emozione ma soprattutto il sogno di una vita realizzato. La musica, infatti, fa parte di lui fin da quando era solo un bambino. Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, il cantante ha rivelato: “Inizialmente non volevo partecipare ad Amici perché non mi sentivo pronto e effettivamente ai casting non lo ero. Ma ci ho provato perché era il mio sogno e la mia famiglia mi ha sostenuto”.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi Strangis si racconta e parla dell’ultima notte in casetta

Luigi si è trovato così catapultato in un mondo a lui sconosciuto in cui, passo dopo passo, è riuscito a farsi spazio. Un meraviglioso percorso di crescita professionale ma soprattutto umana. Proprio su questo, il vincitore di Amici 21 ha dichiarato: “Io non ero mai stato fuori di casa così tanto tempo, non avevo mai vissuto con altre persone. Ma questa esperienza è stata bellissima soprattutto per le varie amicizie che sono nate e che spero andranno avanti”.

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi Strangis parla della rivalità con Alex e sul rapporto speciale con Carola

A quel punto Silvia non ha perso tempo e gli ha subito chiesto di Carola. Su di lei Luigi ha detto: “Poso dire che le voglio molto bene e proprio per questo non mi andava di vivere una cosa che non faceva bene a lei. Sono sicuro che ci rincontreremo”. E poi la conduttrice gli ha fatto la fatidica domanda: “Sei innamorato di lei?“. Il cantante ha così risposto: “Al momento non so quanto tempo potrei dedicare a una persone e non vorrei farla soffrire. Ma posso dire che quel che sarà sarà. Non ti dico nient’altro”.

LEGGI ANCHE > Nasce 21Co, la casa discografica con Luigi e Alex tra gli artisti: i fondatori sono ex allievi di Amici

Luigi Strangis Verissimo: il rapporto con Alex

Verso la fine dell’intervista Alex, anche lui ospiti nella puntata di questo pomeriggio, è tornato in studio e si è seduto vicino al suo compagno di viaggio Luigi. In questi mesi i due ragazzi hanno instaurato un rapporto di “odio e amore”, forse anche a causa di un po’ di sana competizione. Luigi e Alex oggi hanno ritrovato la loro complicità e sui vari battibecchi il vincitore di Amici ha detto: “Ho capito che Alex diceva molte cose perché era stanco e stressato. Tra noi un’amicizia c’è sempre stata”. Alex, di poche parole, ha confermato il pensiero dell’amico. Silvia a quel punto ha così esordito: “Spero di vedervi presto insieme in un duetto”.

Foto: ufficio stampa Mediaset