x

x

Paola Turani: “Ho sofferto tanto, ma finalmente il mio sogno si realizza”

In un video Igtv l’influencer si è aperta sulla sua gravidanza e sulla diagnosi di infertilità Paola Turani, influencer bergamasca da 1,7 milioni di follower, circa una settimana fa annunciava di essere in dolce attesa. Ora con un toccante video ha deciso di raccontare tutte le difficoltà affrontate prima di arrivare alla tanto desiderata gravidanza. […]

di Beatrice Anfossi | 8 Aprile 2021
foto:instagram

In un video Igtv l’influencer si è aperta sulla sua gravidanza e sulla diagnosi di infertilità

Paola Turani, influencer bergamasca da 1,7 milioni di follower, circa una settimana fa annunciava di essere in dolce attesa. Ora con un toccante video ha deciso di raccontare tutte le difficoltà affrontate prima di arrivare alla tanto desiderata gravidanza. Un tema molto delicato che tocca da vicino molte donne da vicino. Una storia di sofferenza e dolore che però fortunatamente si è conclusa con un lieto fine. Il 31 marzo Paola e il marito hanno condiviso la notizia della loro prima gravidanza, nessuno si sarebbe mai aspettato che dietro quella notizia stupenda ci fossero stati anni di difficoltà.

Pochi giorni dopo l’annuncio, Paola ha stupito tutti con un video emozionante dove racconta la loro storia e le loro difficoltà. “Voglio condividere la nostra storia con voi, perchè dell’infertilità si parla sempre poco, perchè siamo in tanti a soffrire per un sogno che fa fatica a realizzarsi”.  Il loro desiderio di diventare genitori è partito nel 2013 e si è avverato nel 2021. “Nel 2013 io e Ricky ci siamo sentiti pronti a provare ad avere un figlio, senza fretta, ci siamo detti vediamo cosa succederà. Per molto tempo l’abbiamo vissuta con serenità, fortunatamente siamo sempre stati impegnati con il lavoro ed ero talmente concentrata che non ho mai pensato seriamente al tempo che passava. Poi però i mesi che trascorrevano sono diventati anni. Arriverà.. magari non è il momento giusto.. riproveremo pensavamo. Ma questo momento non arrivava mai”.

Paola Turani in dolce attesa, arriva la conferma: “Diventerò mamma” |LEGGI

Foto: Instagram

Paola Turani: il servizio fotografico più emozionante |LEGGI

“A settebre, dopo un sacco di esami, abbiamo scoperto che naturalmente non avremmo potuto avere figli, sarebbe stato impossibile. Dopo lo sconforto iniziale e dopo mesi non facili, ci siamo rivolti a un centro PMA (Procreazione Medico Assistita, e procedere con la fecondazione”. Le lacrime di Paola durante il racconto fanno capire tutta la sofferenza provata. “Sono stati mesi duri, è stata una botta psicologica. Quante lacrime ho versato. Mi sentivo sbagliata, impotente. Mi chiedevo perchè proprio a me, ho dovuto trovare la forza in una piccola speranza”. “In quel periodo tutti mi chiedevano quando io e mio marito avremmo avuto dei figli, quando anche noi avremmo allargato la famiglia. Io non sapevo mai come rispondere. Dentro mi sentivo morire”.

Paola Turani: l’influencer alla conquista di Venezia 76 e del mondo |LEGGI

Paola Turani incinta: “Non riuscivo a rimanere incita. Mi sentivo sbagliata, impotente”

“Avevamo preparato tutto. In frigorifero tenevamo le punture per la mia cura ormonale da effettuare durante il percorso. Poi, però, è successo qualcosa che ha dell’incredibile. Proprio nel mese in cui dovevamo iniziare la PMA sono rimasta incinta, naturalmente. Questa notizia ha spiazzato tutti, medici compresi, eravamo increduli ma di una felicità che è impossibile spiegare a parole! È successo così, dopo 8 anni”. La coppia lo ha definito il loro piccolo grande miracolo. Ha conluso il post così “Dobbiamo solo lottare un po’ di più per il nostro arcobaleno, questo è il mio messaggio di speranza. Non arrendetevi, siete forti!”.

B.A.

foto: instagram