x

x

Lady Gaga torna al jazz: l’ultima volta con Tony Bennett

Il cantante jazz ha annunciato una serie di date che lo vedranno in compagnia di Lady Gaga sul palco di New York per celebrare il suo 95esimo compleanno

di Redazione Rumors.it | 20 Luglio 2021
Foto: Getty Images

Un’ultima volta per la storia, l’ultima occasione per potersi godere dal vivo una leggenda vivente della musica mondiale: Lady Gaga e Tony Bennett divideranno il palco al Radio City Music Hall di New York per due notti in quella che è annunciata come “la loro ultima esibizione insieme”. One last time: an evening with Tony Bennett and Lady Gaga si terrà il 3 agosto, il giorno del 95esimo compleanno del grande crooner italoamericano, con una seconda esibizione il 5 agosto. L’ultimo concerto del mito del jazz americano sarà condiviso proprio con miss Germanotta, la quale, oltre a condividere con Tony le radici italiane, ha collaborato con lui in diverse occasioni.

Britney Spears: “Non salirò sul palco finché sarà mio padre a decidere cosa devo fare o dire” |LEGGI

I due artisti, che si sono esibiti per la prima volta insieme nel 2011, hanno un nuovo album in uscita entro la fine dell’anno, l’ultimo lavoro in cui Bennett lascerà la sua firma da cantautore. Secondo l’ufficio stampa i concerti al Radio City saranno le ultime esibizioni di Bennett a New York City della sua carriera. All’uomo, infatti, è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2016. Nonostante la diagnosi, il cantante, supportato dai medici e dalla famiglia, ha continuato a cantare e suonare e forse è proprio la musica che l’ha salvato.

Tony Bennett Lady Gaga

Foto: Instagram

Raffaella Carrà: chi saranno gli eredi del suo immenso patrimonio? |LEGGI

Tony, il cui nome all’anagrafe è Anthony Dominik Benedetto, già per i suoi 90 anni era stato festeggiato: per lui l’Empire State Building si era illuminato e si era tenuto un party esclusivo al Rockfeller Plaza con ospiti sono di altissimo livello. Con l’accompagnamento musicale di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Aretha Franklin, Billy Joel, Elton John, Diana Krall, Rufus Wainwright, Stevie Wonder e naturalmente Lady Gaga e la presenza di attori come John Travolta e Bruce Willis il cantante di I left my heart in San Francisco fu celebrato in grande.

Adele ha un nuovo fidanzato: scopri chi è Rich Paul |LEGGI

Tony Bennett Lady Gaga: l’ultima volta di Bennett sul palco di New York

Lady Gaga, che avrà l’onore di accompagnarlo in quest’ultima avventura, ha condiviso la notizia su Instagram, scrivendo: “Sono così onorata ed entusiasta di celebrare il 95esimo compleanno di Tony con lui in questi spettacoli speciali”. Gli show saranno caratterizzati da brani tratti dal cosiddetto Great american songbook of standards, cioè le canzoni americane più importanti e influenti e gli standard jazz dell’inizio del XX secolo che hanno resistito alla prova del tempo. I due artisti saranno accompagnati dal Tony Bennett Quartet, dal Brian Newman Quintet e da un’orchestra diretta da Michael Bearden per quello che si prevede essere uno show senza precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)