x

x

Venezia78: le vere dive arrivano in pigiama, parola di Kristen Stewart e Anya Taylor-Joy

Le attrici bionde dimostrano un trend ciclico, che torna nel tempo e che si dimostra sempre… sognante

di Priscilla Lucifora | 5 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa Lexus

Non c’è da stupirsi se, dopo un anno e mezzo tra lockdown e pandemia, anche la moda si sia adattata all’abbigliamento estremamente casual a cui siamo stati costretti. Dopotutto, i trend nascono dal basso, e quello del pigiama, o del leisurewear, non è certo una novità, e anche se sta vivendo un’ulteriore primavera affonda le sue radici addirittura negli Anni Trenta, quando in Accadde una notte, capolavoro di Frank Capra, la protagonista femminile è costretta ad indossare gli abiti da notte del protagonista maschile.

A Venezia 78 il trend si riconferma, e ad esserne portatrici sane sono due star sotto l’occhio del ciclone. Stiamo parlando della già affermata Kristen Stewart, che alla Mostra Internazionale del Cinema è praticamente a casa, e della più emergente Anya Taylor-Joy, che dopo la Regina Degli Scacchi, mini-serie Netflix, ha conosciuto una popolarità globale.

Foto: Giulia Parmigiani

Sembra quasi che le due bionde attrici si siano messe d’accordo. La prima, a Venezia per Spencer, pellicola su Lady D di cui è la protagonista assoluta, ha scelto un coordinato in chiffon verde firmato Chanel per il red carpet. Formato da una tunica e da pantaloni color acqua con fiocco di raso nero in vita, fa parte della collezione haute couture Autunno-Inverno 21/22, e non si riesce proprio a distinguerlo da un raffinato completo da camera. KStew ci ha abituati negli anni a scelte controcorrente, quindi neanche questo ci stupisce più di tanto.

Alice Pagani in versione principessa gotica affascina Venezia | CLICCA QUI

La seconda, invece, ha scelto una quasi vestaglia fantasia sui toni del rosa di Rodarte per l’arrivo in Laguna e il photocall. Il lungometraggio in questione, in questo caso, è Last Night in Soho. Capelli sciolti, slip dress che ricorda vagamente una vecchia poltrona nel salotto di nonna, stola in tinta. Le regole del red carpet non sono nulla per queste bellissime attrici, che per la loro voglia di osare sono molto amate anche dai social network. Anya, poi, sembra essersi affezionata particolarmente al rosa. Anche per il red carpet ha ripreso il colore, declinato questa volta in maniera totalmente diversa: un Dior caramelloso e retrò che ha deluso le aspettative.

Foto: Ufficio Stampa Lexus