x

x

I Litfiba ci dicono addio: ancora una volta insieme per l’ultimo tour

Piero Pelù e Ghigo Renzulli presentano a Milano il tour d’addio dei Litfiba, che precede il definitivo scioglimento dopo 42 anni di carriera: le loro parole in conferenza stampa

di giuseppe | 14 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Durante la conferenza stampa, ha affermato il frontman de Litfiba, Piero Pelù: “Con questo tour che stiamo annunciandovi festeggeremo i nostri 40 più due anni (più due dovuto al Covid) orgogliosamente felici della nostra storia, di tutto quello che abbiamo fatto e scritto in questi anni”. Stiamo parlando di una delle rock band più affermate nel panorama musicale italiano, che conta 19 album e ben oltre 10 milioni di dischi venduti.

LEGGI ANCHE > Un altro “premio” ai Maneskin: arriva un Tapiro d’oro molto speciale…

Piero Pelù, non a caso, ha affermato con orgoglio: “Tantissimi album, milioni di copie vendute, migliaia di concerti in giro per il mondo. Quindi noi siamo estremamente felici di annunciare che questo sarà l’ultimo tour de Litfiba. Lo diciamo con estrema gioia e con il sorriso sulle labbra”. Possiamo solamente immaginare quanto possa esser stato difficile per la band giungere ad una conclusione simile, ma è evidente come questa decisione sia il frutto di un processo di interiorizzazione e di consapevolezza per la band che ormai è giunta al capolinea.

Piero Pelù Sanremo 2021

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Claudia Motta, un’italiana a Miss Mondo: “Da grande voglio fare il magistrato”

Le parole del frontman sono cariche di adrenalina, seppur accompagnate da un velo di nostalgia: “Suoneremo come non abbiamo mai suonato, più canzoni possibili di tutto la nostra Storia. Stiamo preparando circa 60, 70 canzoni come non abbiamo mai fatto”. Dunque, l‘ultimo girone, partirà ufficialmente il 26 aprile da Padova: Piero Pelù non contiene l’entusiasmo e la commozione per il grande concerto.

LEGGI ANCHE > “Ciao 2021!”, torna anche quest’anno l’iconico show russo ispirato all’Italia anni ’80

Sempre durante la conferenza stampa poi, il cantante ha espresso il suo parere su quanto concerne la questione relativa ai vaccini. Il frontman dei Liftiba non ha dubbi sull’efficacia del vaccino anti-Covid e lancia l’appello agli italiani: “Vaccinatevi! Se avete paura dell’ago, vi ci accompagno io!”. E poi ha concluso, con tono sarcastico: “Oggi sono qui, ho il microfono in mano e lo dico”.