x

x

Sanremo 2023, Selvaggia Lucarelli al vetriolo su Anna Oxa: “Grande delusione”

Dopo aver demolito ed elogiato canzoni e performance dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo, Selvaggia Lucarelli ha parlato di Anna Oxa: ecco cosa ha detto sulla sua partecipazione alla kermesse

di Redazione Rumors.it | 14 Febbraio 2023
Foto: Marco Provvisionato / IPA

Selvaggia Lucarelli, opinionista, conduttrice e giornalista da sempre nota per la sua schiettezza, non ha cambiato di certo il suo atteggiamento durante la settimana del Festival di Sanremo, ma al contrario ha dato il meglio di sé. Aspri e spietati sono stati i suoi commenti sui big in gara, sulle loro canzoni e sui loro outifit. Alla lista dei cantanti giudicati non è mancata Anna Oxa, a cui l’opinionista ha riservato i giudizi più diretti, stroncando in toto sia la canzone che più in generale il ritorno sul palco dell’Ariston.

Selvaggia Lucarelli critica Anna Oxa e la sua performance

Lucarelli ha commentato sia sui social che su Il Fatto Quotidiano tutte e cinque le serate della kermesse. A proposito della Oxa ha scritto: “Siamo onesti: Anna Oxa è la grande delusione di questo festival. Una canzone da raduno tra druidi a Stonehenge, canzone che ‘parla all’anima’, lei dice, ma che sembra più parlare a chewbacca in Guerre stellari, visto che non si capisce un cavolo di quello che dice“. Ha poi continuato giudicando il look: “Oxa ha scritto pagine indimenticabili della storia di Sanremo in fatto di look, mentre quest’anno si presenta con questi abiti tristanzuoli da maghella triste la prima sera e da suonatrice di bonghi ieri sera“.

LEGGI ANCHE > Madame rompe il silenzio su Anna Oxa: cosa è successo davvero?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Eros furioso con i tecnici durante la serata dei duetti: “Bravi!” 

“Tra look e sonorità sembra che l’esercito di Sauron debba assediare l’Ariston da un momento all’altro e invece almeno fino all’ingresso di Blanco non succede niente. Non so se sia stata colpa del rossetto sui denti che notoriamente allappa, ma non ho capito una parola del testo che ha cantato. Cioè, non ho capito una mazza a parte ‘libertà’ e ‘anima’ buttate lì, quindi in effetti la canzone sembrava un programma del Pd”, ha continuato Lucarelli, generando consensi e contrasti.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Lazza dopo il Festival svela: “Ho pensato di poter vincere”

Selvaggia Lucarelli pagelle Sanremo 2023: ecco il voto ad Anna Oxa

Oltre ai semplici commenti, l’opinionista ha regalato a tutti i concorrenti in gara una bella pagella: i peggiori sono stati proprio Anna Oxa e Ultimo che si sono aggiudicati rispettivamente i voti 1 e 4. “Anna Oxa. Qualcuno ha scritto che sembrava la Barbie quando provi a lavarle i capelli. Non aggiungerei altro perché la canzone sembrava la Barbie quando provi a squagliarle il braccio con l’accendino: un brutto esperimento. Peccato, con quella voce incredibile. Voto 1“, ha concluso. Siete d’accordo?

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)