x

x

Elle Goulding, in arrivo il suo nuovo album Higher than even: ecco tutti i dettagli

Ellie Goulding è in arrivo un nuovo album: “Higher than even” uscirà il 7 aprile, anticipato dal singolo By The End Of The Night

di Redazione Rumors.it | 27 Marzo 2023
foto: Ufficio Stampa

Ellie Goulding, la popstar britannica con alle spalle 4 album, numerosi singoli di successo e 115milioni di copie vendute in tutto il mondo, sta per tornare con un nuovo album di successo. Dopo la nascita del primogenito avvenuta nel maggio del 2021, la Goulding non si è fermata un attimo e ad oggi è tutto pronto per farci sognare. Il 23 marzo ha infatti pubblicato il suo nuovissimo singolo By the End of the Night che anticipa l’uscita del suo quinto album Higher Than Heaven, prevista per il prossimo 7 aprile.

Ellie Goulding nuovo album: il singolo By the End of the Night

Il singolo ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo successo pop. Recentemente la stessa Goulding, parlando del brano appena uscito, ha rivelato: “Sento che tutti noi abbiamo passato un periodo così difficile negli ultimi anni, e stiamo ancora elaborando tutto. Non so se sia solo per me, ma sento che abbiamo bisogno di musica che ci sollevi e ci faccia sentire bene, ed è esattamente quello che provo con By The End Of The Night. Mi dà un senso di evasione, come se mi trovassi su una pista da ballo di un altro pianeta… qualcosa che era decisamente attraente alla fine degli anni ’80…da dove questo brano potrebbe provenire facilmente”.

LEGGI ANCHE > Ed Sheeran torna a parlare della malattia della moglie: “Mesi di ansia, paura e depressione”

Ellie Goulding

Foto: Ufficio stampa Rossana Moro

LEGGI ANCHE > Gaia Gozzi torna in pista con “Estasi” e annuncia un nuovo tour

Ellie Goulding canzoni: Higher than Heaven in uscita

Lo scorso mese Ellie si è affidata ai social per annunciare la data di uscita del suo prossimo album, ringraziando i fan per il loro rispetto nell’attesa: “Dietro le quinte si sono presentate alcune opportunità entusiasmanti che non vedo l’ora di condividere con voi a tempo debito. Nel frattempo vi ringrazio per la vostra pazienza”. Per la realizzazione dell’album, Ellie si è affidata ad alcuni dei migliori artisti del pop: Greg Kurstin (Sia, Maggie Rogers, Elton John), Jessie Shatkin (Charli XCX, Years & Years), Koz (Sam Ryder, Madonna, Dua Lipa) e Andrew Wells (Halsey, Yungblud), che hanno dato al disco la loro impronta.

LEGGI ANCHE > Dylan Sprouse e Barbara Palvin presto all’altare: ecco tutti i dettagli sulle nozze

Sempre il mese scorso la popstar internazionale ha fatto qualche piccolo “spoiler” del nuovo album sul palcoscenico. Durante i due spettacoli da tutto esaurito al KOKO di Camden a Londra, ha affascinato il pubblico con un mix di suoi precedenti successi, singoli recenti e alcuni inediti esclusivi tratti proprio dall’album in uscita. Dopo 10 singoli di platino, due BRIT Awards, una nomination ai GRAMMY Award e una ai Golden Globes, la Goulding riesce ancora a stupire tutti con la sua incredibile voce.