x

x

Striscia la Notizia: il primo Tapiro d’oro va a Rocco Casalino

Il portavoce dei grillini ‘beccato’ da Ricci In conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione di Striscia la Notizia Antonio Ricci aveva preannunciato delle puntate succulente: “Oggi ci sono molti spunti, come i soldi della Lega da restituire e Ballantini che ha già preparato il Presidente del Consiglio Conte”. E ovviamente ci sarà anche la satira […]

di Ruggero Biamonti | 25 Settembre 2018
Foto: Mediaset

Il portavoce dei grillini ‘beccato’ da Ricci

In conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione di Striscia la Notizia Antonio Ricci aveva preannunciato delle puntate succulente: “Oggi ci sono molti spunti, come i soldi della Lega da restituire e Ballantini che ha già preparato il Presidente del Consiglio Conte”. E ovviamente ci sarà anche la satira trasversale, che prenderà di mira ad esempio la compagna di Salvini Elisa Isoardi.

Confortato da questo governo, Ricci ha ricordato come fosse stato difficile fare satira ai tempi di Gentiloni, politico compassato dai toni morbidi che faceva pochi scivoloni lessicali e di contenuto e proprio la politica è stata subito toccata dalla satira pungente e sfrontata di Striscia la Notizia con Ricci e il suo gruppo di autori.

Striscia la Notizia 2018: Antonio Ricci è un fiume in piena |LEGGI

 

Grande Fratello Vip: inizio inaspettato per quattro concorrenti |LEGGI

Striscia la Notizia ha dato il primo Tapiro d’oro della stagione a Rocco Casalino (ne aveva già ricevuto uno all’epoca del Grande Fratello), dopo la polemica scatenata dalla diffusione di un audio in cui il portavoce del premier Conte minaccia di fare fuori i tecnici del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel caso in cui non trovassero i fondi per il reddito di cittadinanza.

Temptation Island Vip: secondo appuntamento su Canale 5 |LEGGI

Intercettato da Valerio Staffelli a Roma, Casalino ha detto: “Ho cercato di spiegare quanto per noi è importante il reddito di cittadinanza”. L’inviato di Striscia incalza il portavoce per i toni usati nella registrazione ‘rubata’: “Più da Casamonica che da Casalino”. E non dimentica di pungerlo sullo stipendio da 170mila euro l’anno: “Non ho deciso io il mio stipendio, è quello che prevedeva il ruolo che ricopro”, risponde Casalino. E Staffelli rilancia: “Lo dica: ‘Me lo taglio (lo stipendio). Lo promette?'”.