x

x

L’Allieva 2: il ritorno dell’amatissima serie tv sulle vicende di Alice

Tornano in prima serata Alice, Claudio e molti nuovi personaggi Dopo il successo della prima stagione, torna su Rai1 L’Allieva, la serie co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy. Protagonisti sono ancora Alessandra Mastronardi nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, e Lino Guanciale nel ruolo del dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severo […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Ottobre 2018
Foto: Assunta Servello

Tornano in prima serata Alice, Claudio e molti nuovi personaggi

Dopo il successo della prima stagione, torna su Rai1 L’Allieva, la serie co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy. Protagonisti sono ancora Alessandra Mastronardi nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, e Lino Guanciale nel ruolo del dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severo mentore. La fiction, che si articola in sei puntate dirette da Fabrizio Costa, è tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele. Protagonista di un cameo nella prima puntata (in onda giovedì 25 ottobre) sarà proprio la scrittrice.

In questa stagione Alice è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. Con il suo mentore, il dottor Claudio Conforti, il rapporto continua a oscillare. I due, inevitabilmente attratti l’uno dall’altra, continuano ad avere idee opposte sull’amore. A complicare ulteriormente le cose sarà l’arrivo del PM Sergio Einardi (interpretato da Giorgio Marchesi). Inoltre si assisterà anche al ritorno di Arthur (Dario Aita). Lui e Alice avevano interrotto la loro storia d’amore, ma il suo rientro nella capitale potrebbe riaccendere il sentimento.

Tracy Chapman cita in giudizio Nicki Minaj per violazione del copyright | SCOPRI

Foto: Assunta Servello

Alessandro Borghi è un’intelligenza artificiale fastidiosa in Brown Mirror | LEGGI

Anche la vita nell’Istituto di Medicina Legale è piuttosto movimentata: il professor Malcomess (Tullio Solenghi), direttore dell’Istituto, ha deciso di andare in pensione, aprendo una corsa alla sua successione. La competizione è alta anche tra gli specializzandi: viene infatti indetto un concorso che porterà uno di loro a proseguire gli studi a Baltimora. A dare filo da torcere ad Alice ci pensa la professoressa Boschi (Giselda Volodi), che continua ad assegnarle molti compiti, tra cui quello di fare da tutor a una nuova specializzanda, Erika Lastella (Claudia Gusmano).

Giulia De Lellis: 3,2 milioni di followers e nuovi progetti in arrivo | SCOPRI

Sempre presente sulla scena del crimine sarà il vice questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio). Dopo la partenza di Yukino (Jun Ichikawa), tornata in Giappone spezzando il cuore di Marco (Pierpaolo Spollon), Alice è andata a vivere con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita di Alice resta comunque la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.