x

x

Michael Bublé: “Non mi ritiro”, e annuncia il prossimo album Love

Rumors ha intervistato il cantante canadese che smentisce il ritiro Dopo le voci che giravano nell’ultimo periodo, il cantante canadese Michael Bublé smentisce l’addio alla musica. A conferma di ciò, è prevista per il 16 novembre l’uscita del suo nuovo album Love, un disco di storie d’amore per celebrare il suo grande ritorno nel mondo della […]

di Ruggero Biamonti | 7 Novembre 2018

Rumors ha intervistato il cantante canadese che smentisce il ritiro

Dopo le voci che giravano nell’ultimo periodo, il cantante canadese Michael Bublé smentisce l’addio alla musica. A conferma di ciò, è prevista per il 16 novembre l’uscita del suo nuovo album Love, un disco di storie d’amore per celebrare il suo grande ritorno nel mondo della musica dopo due anni di stop. La motivazione che lo aveva spinto a prendersi questa pausa è nota: un paio di anni fa, infatti, uno dei suoi figli è stato colpito da un tumore e Michael ha deciso di abbandonare tutto per dedicarsi totalmente alla famiglia. Adesso che il cantante e la moglie (la modella e attrice Luisana Lopilato) hanno tirato un sospiro di sollievo, si ricomincia con la musica.

Michael Bublé ha confermato il suo ritorno in un’intervista: “Due anni fa ho spiegato che avrei lasciato il mondo del lavoro e dello spettacolo per occuparmi di mio figlio e della famiglia”, ha detto. Il cantante ha spiegato che gli ha dato molto fastidio il fatto che il Daily Mail abbia dato inizio alle voci sul suo ritiro e che per questo ha deciso di rispondere pubblicamente: “Questo tabloid ha preso le mie dichiarazioni di allora unendole ad altre estrapolate da discorsi differenti. Tutto questo di solito non mi turba, fa parte del gioco, ma questa vicenda è stata una grande delusione. Una cosa di pessimo gusto. Anche perché ho dovuto prendere una pausa, ma non avrei mai voluto farlo”.

Michael Bublé: “Love il mio album perfetto. Ora lascio per sempre” | LEGGI

 

 

Michael Bublé, il figlio sta bene. La madre: “Ora è cambiato tutto” | SCOPRI

Si passa poi a parlare di Love, dove ci saranno grandi classici senza tempo come When you’re smiling e When I fall in love, oltre a un paio di brani inediti (uno, Forever now, l’ha scritto proprio lui). “Io non ho scelto le canzoni, le canzoni hanno scelto me”, dice sorridendo Bublè. Poi continua: “Love è nato nel momento in cui ho riscoperto quanto fosse bello fare musica”. Durante l’intervista, il cantante ha anche spiegato il perché ha scelto di riproporre canzoni vecchie, invece di fare un album solo di inediti: “Non sono tanti gli artisti che tengono in vita il meraviglioso repertorio del passato – ha detto -. Farlo era il mio sogno, e voglio mantenerlo vivo”.

Michael Bublé e Luisana Lopilato: arriva Vida, la terza figlia | GUARDA

Questo, quindi, sarà un album molto importante per il pluripremiato Michael, che afferma che per la prima volta non gli interessa se il disco venderà o no: “Non guardo la classifica, non sono sui social. Ho promesso a me stesso di essere onesto con me, con la famiglia, con gli amici e con Dio. Faccio le mie scelte in base a ciò che amo e che mi rende orgoglioso. In questo caso volevo una raccolta di brani che esponessero la mia teoria sull’amore”. Ma qual è questa teoria? “Tutti passiamo momenti brutti – dice lui -. Io ho pagato un prezzo molto alto, ma ho acquisito una visione del mondo diversa da quella che avevo. Ho chiesto un milione di volte quale sia il senso della vita, cosa conti davvero, perché siamo qui. La risposta è sempre stata l’amore”.

Francesca Binfarè

Foto: Ufficio Stampa