x

x

Bebe Vio testimonial per sensibilizzare i giovani alla guida sicura

Un’iniziativa importante prevista per il 24 novembre Bebe Vio, al secolo Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, non ha bisogno di presentazioni. La sua storia la conosciamo tutti, è una storia di speranza e di rinascita. Ad appena 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che ha reso necessaria l’amputazione di avambracci e gambe. Tutto questo non […]

di Redazione di Rumors.it | 21 Novembre 2018
Foto: Ufficio Stampa

Un’iniziativa importante prevista per il 24 novembre

Bebe Vio, al secolo Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, non ha bisogno di presentazioni. La sua storia la conosciamo tutti, è una storia di speranza e di rinascita. Ad appena 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che ha reso necessaria l’amputazione di avambracci e gambe. Tutto questo non l’ha fermata e, giovanissima, è diventata campionessa olimpica di fioretto individuale. 

All’impegno sportivo Bebe affianca una vita sociale e social sfrenata , è stata presente anche al matrimonio dell’anno, quello tra Chiara Ferragni e Fedez e ogni giorno condivide un po’ della sua vita con i suoi fan su Instagram: lo studio universitario e una serie di ospitate in molti programmi televisivi per sensibilizzare l’opinione pubblica e portarla a conoscenza della scherma su sedia a rotelle e più in generale degli sport e degli atleti paralimpici. 

Nadia Toffa: “Quanto tempo è passato dalla vostra ultima prima volta?”|LEGGI

 

Foto: Ufficio Stampa

Roberto Saviano incontra Donnie Brasco nel programma tv Kings of Crime|SCOPRI

Nel 2009 la sua famiglia ha fondato art4sport, una onlus di sostegno all’integrazione sociale dei bambini che hanno subito amputazioni attraverso lo sport. Sul sito di questa organizzazione non lucrativa si legge: “Crediamo nello sport come terapia per bambini portatori di protesi di arto. art4sport aiuta i bambini amputati a gioire della bellezza della vita ed integrarsi nella società attraverso lo sport”.

Massimo Ciavarro parla della scomparsa prematura del padre|LEGGI

L’ultima iniziativa di questa organizzazione è molto importante: un corso di guida sicura rivolto ai giovani neopatentati con disabilità previsto per il 24 novembre. Coinvolti nell’iniziativa 2 piloti-istruttori e 15 ragazzi. Sono previste alcune attività teoriche e poi un giro in pista, per divertirsi ma anche per crescere e comprendere appieno l’importanza della guida sicura. Testimonial dell’evento sarà naturalmente proprio Bebe Vio.