x

x

C5 Aircross, avventura tra i ghiacci

Il nuovo Suv Citroën ha concluso il suo viaggio a Capo Nord, tra i protagonisti anche Fabio Volo Dimostrare sul campo l’efficienza e la versatilità di un’auto con un viaggio di quasi 4000 Km da Milano fino all’estremo nord dell’Europa. Una bella galoppata per il nuovo Suv Citroën C5 Aircross 71° limited edition che dopo […]

di Francesco Ippolito | 12 Gennaio 2019

Il nuovo Suv Citroën ha concluso il suo viaggio a Capo Nord, tra i protagonisti anche Fabio Volo


Dimostrare sul campo l’efficienza e la versatilità di un’auto con un viaggio di quasi 4000 Km da Milano fino all’estremo nord dell’Europa. Una bella galoppata per il nuovo Suv Citroën C5 Aircross 71° limited edition che dopo 18 giorni di viaggio su diversi fondi stradali è arrivata a Capo Nord, concludendo con successo la White Cruise, un’avventura attraverso il freddo inverno del nord Europa per dimostrare sul campo l’efficienza e l’affidabilità, anche in condizioni estreme, del nuovo Suv del marchio francese.

L’arrivo a Capo Nord

Il viaggio era partito il 28 novembre da Milano ed è terminato in Norvegia, dopo aver attraversato Austria e Germania. La versione di pre-lancio del nuovo SUV Citroën ha affrontato la sfida verso i ghiacci garantendo ai viaggiatori il massimo comfort di viaggio ed elevati standard di sicurezza e si è dimostrata una compagna di viaggio affidabile, portando a termine senza intoppi un’altra impresa targata Citroën.

Citroën Berlingo campione di praticità|guarda

Il modello protagonista della spedizione è C5 AIRCROSS 71° LIMITED EDITION, versione disponibile unicamente nella fase di pre-lancio del nuovo Comfort Class SUV e che prende il nome proprio dalla coordinata geografica di Capo Nord, la suggestiva meta finale del viaggio, circondata dai ghiacci. A bordo di C5 C5 Aircross 71° limited edition, il viaggio ha avuto due protagonisti: Max Gionco e la sua compagna Chiara. Viaggiatori per vocazione, entrambi avevano già familiarizzato con le capacità esplorative dei modelli Citroën durante l’Avventura Gialla, il viaggio a bordo di C4 Cactus che nel 2017 li portò da Milano a Pechino.

Scala, la berlina compatta di Skoa|scopri

Fabio Volo e C5 Aircross

Nella spedizione verso Capo Nord, altri amici di Citroën hanno partecipato a singole tappe: prima il poliedrico Fabio Volo, scrittore e conduttore radio-televisivo, testimonial di Citroën e successivamente l’influencer Alberto Naska, esperto e appassionato di gare e motori. Personaggi che hanno animato anche il flusso delle comunicazioni social, elemento d’unione di questo lungo viaggio in cui la condivisione delle emozioni non è mai mancata, grazie allo specifico riferimento #whitecruiseadventure e alla costante interazione sui canali social. . Il successo della spedizione è stato affiancato dall’affermazione commerciale della Edizione Speciale di C5 Aircross, che è stata commercializzata esclusivamente on line totalizzando ben 50 vendite.

Francesco Ippolito