Online anche il video
Le Vibrazioni tornano in radio (dal 18 gennaio) con Cambia, l’atteso nuovo ed emozionante singolo, prodotto da 432 e distribuito da Artist First, il cui video è disponibile online sui canali ufficiali della band. Una ballad rock che unisce le sonorità proprie della band con un testo capace, con le sue parole, di entrare immediatamente nel cuore e nelle orecchie dell’ascoltatore, grazie anche a un ritornello che resta impresso nella memoria.
Il video del brano, diretto da Bendo. Nasce con l’intenzione di rendere omaggio al celebre videoclip di Dedicato a Te tramite un pianosequenza, citandone volutamente i momenti e i segni caratteristici che ne scandiscono le diverse fasi: location, dinamica del percorso ed attori. Il videoclip, infatti, vede il grande ritorno di ‘Giulia’ che attraversa il naviglio pavese di Milano. I membri della band continuano a cambiare direzione e non interagiscono mai tra loro, lasciando al finale il loro ricongiungimento, simbolo del reale percorso artistico che li ha portati nuovamente a suonare insieme.
Morgan: grande ritorno in Rai dopo 10 anni di esilio | SCOPRI
Foto: Ufficio Stampa
Italia’s Got Talent è ripartito, le audizioni fanno tappa di nuovo a Vicenza | LEGGI
Il 26 marzo, poi, per la prima volta la band sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Sarà un grande evento che celebrerà i 20 anni di carriera della band che ha segnato la storia del rock-pop italiano. Imperdibile festa della musica rock, prodotta da 432 srl, che vedrà la presenza sul palco di tanti amici artisti che hanno condiviso con Le Vibrazioni il loro lungo ed emozionante percorso. Biglietti disponibili su Ticketone.it; RTL 102.5 è media partner del live al Forum di Assago.
Al Bano e Romina Power ospiti da Maria De Filippi a C’è Posta Per Te | ESPLORA
Le Vibrazioni nascono nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Nella primavera del 2003, con il singolo Dedicato A Te conquistano il grande pubblico. In seguito a questo straordinario successo, nello stesso anno pubblicano il loro primo album, Le Vibrazioni, le cui vendite superano le 300.000 copie. Il 2017 è l’anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi per la prima volta insieme dopo 5 anni e con la formazione originale. Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival di Sanremo con il brano Così Sbagliato, contenuto poi nel disco V (L’Equilibrista/Artist First), che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica, balzando subito in testa alle classifiche radiofoniche. Seguono i due singoli Amore Zen e Pensami Così, che, insieme al brano sanremese, contano oltre 10 milioni di stream e 12 milioni di views su YouTube, garantendo inoltre alla band una permanenza in Top 20 dell’airplay radiofonico per 10 mesi consecutivi. Con oltre 26 singoli in classifica e 5 album all’attivo. Le Vibrazioni sono tra le band più longeve e attive del panorama musicale italiano.