x

x

Canzoni Indie è il singolo d’esordio di Modigliani

Il nuovo progetto dell’artista sardo Canzoni Indie è il nuovo singolo che segna il debutto del cantautore sardo Francesco Addari, aka Modigliani. La nuova promessa dell’indie italiano lo racconta così: “Canzoni Indie è nata riflettendo sul fatto che in Italia ci sono artisti che riescono a riempire i club o addirittura i palazzetti pur non passando […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Febbraio 2019

Il nuovo progetto dell’artista sardo

Canzoni Indie è il nuovo singolo che segna il debutto del cantautore sardo Francesco Addari, aka Modigliani. La nuova promessa dell’indie italiano lo racconta così: “Canzoni Indie è nata riflettendo sul fatto che in Italia ci sono artisti che riescono a riempire i club o addirittura i palazzetti pur non passando in radio, non c’è nessuna polemica, è stato solo un pretesto per parlare un po’ di me.”

Modigliani nasce dalle ceneri de I Cheyenne, band pop-rock formatasi sul finire del 2006 in Sardegna. Nel febbraio del 2012 i Cheyenne partecipano alle selezioni di Sanremo Music Awards e arrivano alla finale a Sanremo durante la settimana del Festival vincendo poi il concorso nella categoria Miglior Band Rock Blues. Nel 2017 I Cheyenne si affacciano ad un nuovo metodo compositivo che comprende le sonorità indie-pop e nei testi vengono affrotntate tematiche molto più personali e generazionali. Così si forma una frattura nel gruppo che porterà Francesco ad abbandonare il gruppo per far nascere un nuovo progetto, Modigliani. 

Andrea Biagioni esce il nuovo videoclip di Violet Peonie|LEGGI

Marco Mengoni festeggia a Sanremo i primi 10 anni di carriera|SCOPRI

“Ma noi siamo ancora qua, a cantare in macchina tutta la notte a squarcia gola le canzoni indie che le radio non passano mai, se non è questa la felicità, allora mi sono perso qualcosa di grosso in città” così recita nel nuovo singolo. Canzoni Indie è una ballata alternativa dalle atmosfere solenni e le chitarre cristalline dove il cantautore sardo narra della sua quotidianità che vive cantando appunto le canzoni indie che non passano alla radio. Una canzone in cui ci si può riconoscere e che evoca quello che è la vita dei suoi coetanei nelle città d’Italia.

“Parole Nuove” per Einar, tra i Big a Sanremo 2019| LEGGI

“Sono pronto, carico, determinato ed entusiasta di iniziare questo nuovo progetto, e ad essere sincero ho anche una bella dose di ansia addosso, ma a questo ormai ci sono abituato. – commenta Modigliani– Sono soddisfatto delle canzoni che ho scritto, mi piacciono tanto, mi piace cantarle, mi piace suonarle e mi piace ascoltarle. Non vedo l’ora di farle sentire, di sapere se piacciono, se emozionano, se rimangono in testa o meglio ancora nel cuore.”