x

x

Giorgio Locatelli a EPCC: la pasta di Cattelan lo fa piangere… dal ridere

Il giudice di MasterChef ha valutato uno dei “piatti forti” di Alessandro Cattelan Un’ imperdibile lezione di “alta” cucina al cospetto di uno degli Chef italiani più celebrati nel mondo: Giorgio Locatelli. È ancora una volta ricchissimo il menù del quinto appuntamento con EPCC, il late night show da prima serata condotto da Alessandro Cattelan, […]

di Ruggero Biamonti | 8 Maggio 2019
foto: ufficio stampa

Il giudice di MasterChef ha valutato uno dei “piatti forti” di Alessandro Cattelan

Un’ imperdibile lezione di “alta” cucina al cospetto di uno degli Chef italiani più celebrati nel mondo: Giorgio Locatelli. È ancora una volta ricchissimo il menù del quinto appuntamento con EPCC, il late night show da prima serata condotto da Alessandro Cattelan, che torna con la sua quinta puntata domani sera dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).

Chef stellato di fama mondiale nonché giudice di MasterChef Italia, Giorgio Locatelli siederà per la prima volta alla scrivania del programma per raccontare al conduttore della sua nuova esperienza da giudice di MasterChef, il cooking show di Sky Uno, e della sua vita a Londra, dove è proprietario della celebratissima Locanda che porta il suo nome e che ospita reali, attori e cantanti fra i più famosi al mondo.

Game of Thrones: la Madre dei Draghi ha bisogno di caffeina! | LEGGI

foto: ufficio stampa

Gianni Morandi sta tornando sull’Isola… di Pietro | GUARDA

Locatelli era un bambino quando aiutava la nonna a fare gli gnocchi in casa. Oggi, a cinquantacinque anni, è il primo chef italiano all’estero a vantare una stella Michelin. Come l’ha conquistata? Forse “semplicemente” seguendo l’invito di nonna Vincenzina che un giorno gli disse: “Tu puoi essere chi vuoi”. Ed è proprio lei che gli ha insegnato una lezione importante: “Mangiare unisce”. E come dimenticare il suo coniglio arrosto? Oggi se Giorgio potesse scegliere per chi cucinare, non ha dubbi, vorrebbe farlo proprio per lei.

Buon compleanno, Barbara D’Urso! | CLICCA QUI

Ma da Cattelan niente gnocchi o coniglio arrosto: sono troppo complessi da preparare. O troppo semplici per il presentatore? Alessandro infatti nel corso della puntata proporrà uno dei suoi cavalli di battaglia culinari allo chef Locatelli, che lo dovrà giudicare in modo imparziale: una pasta al tonno “gourmet”.  Non ci resta che aspettare e gustarci la portata…ehm, puntata!