x

x

Renato Zero è tornato: ecco dove rivedremo il “folle” artista

Renato Zero sarà in tutta Italia a presentare il suo nuovo album Renato Zero è un instancabile artista e tornerà a farci sognare con un suo nuovo lavoro musicale. Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo […]

di Ruggero Biamonti | 8 Maggio 2019
Foto: Ufficio Stampa

Renato Zero sarà in tutta Italia a presentare il suo nuovo album

Renato Zero è un instancabile artista e tornerà a farci sognare con un suo nuovo lavoro musicale. Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.

Folle è, infatti, lui: Renato Zero. L’artista italiano più rivoluzionario di sempre è dinuovo sotto i riflettori per stupire la sua gente con un nuovo tour,  dal 1° novembre nei principali palasport italiani. Lo show sarà grandioso, e qui, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti, in uscita a ottobre, Zero il Folle.

Per Marco Mengoni è ancora Pasqua: un’altra sorpresa! | LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Eros Ramazzotti: stop ai concerti, operato d’urgenza | SCOPRI

Lui stesso racconta il suo nuovo progetto: “Il folle esprime il rifiuto di ogni autorità e si alimenta dei desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza. L’elogio alla follia 500 anni dopo ha parole nuove e incontra il pentagramma. Perché, 500 anni fa come oggi, nessuna società, nessun legame potrebbe essere gradevole o duraturo se gli uni con gli altri non ci lusingassimo vicendevolmente col miele della follia”.

Ron: l’erede di Lucio Dalla? Senza dubbio Mahmood” | ESPLORA

1967: Un allora diciassettenne Renato Zero pubblica il suo primo 45 giri: “Non basta sai”/”In mezzo ai guai”. Dopo più di 50 anni, oltre 500 canzoni e 45milioni di dischi venduti, Renato Zero continua a stupire e rinnovarsi costantemente. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di domani, giovedì 9 maggio, sul sito ufficiale di Renato Zero, sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket.

Queste le date:

1novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

3novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

4novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

6 novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

14novembre – Mandela Forum di FIRENZE

15 novembre – Mandela Forum di FIRENZE

18 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

19 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

23novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO

24 novembre – Vitrifrigo Arena diPESARO

7dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

8 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

14dicembre – Pala Alpitour di TORINO

15 dicembre – Pala Alpitour di TORINO

21dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

22 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

11gennaio – Mediolanum Forum di MILANO

12 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO

18gennaio – Palaseledi EBOLI

19 gennaio – Palaseledi EBOLI

23gennaio – Palafloriodi BARI

25 gennaio – Palafloriodi BARI

Foto: Ufficio Stampa