x

x

Notte di paura per Fiorella Mannoia

La cantante alle prese con una stalker è stata costretta a chiamare la polizia Notte di paura quella tra lunedì 29 e martedì 30 luglio per Fiorella Mannoia. Una giovane donna si è trasformata da fan della cantante a stalker e dopo vari appostamenti sotto casa si è presentata nell’abitazione romana della Mannoia a Torpignattara. […]

di Ruggero Biamonti | 1 Agosto 2019
Foto: Francesco Scipioni

La cantante alle prese con una stalker è stata costretta a chiamare la polizia

Notte di paura quella tra lunedì 29 e martedì 30 luglio per Fiorella Mannoia. Una giovane donna si è trasformata da fan della cantante a stalker e dopo vari appostamenti sotto casa si è presentata nell’abitazione romana della Mannoia a Torpignattara.

La donna era ben nota alla cantante, che veniva assillata con insulti e richieste di biglietti gratis per i concerti, fino a quando si è presentata a casa dell’artista e dopo avere citofonato a lungo ha provato a sfondare la porta usando una panca, a questo punto la Mannoia ha deciso di intervenire.

Venezia 76: nell’attesa del Festival del Cinema, uno sguardo al passato |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Grande attesa per la prima edizione del Digital Fiction Festival |SCOPRI

Allertate le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente, la stalker è stata sottoposta a fermo. Non era una figura nuova alla cantante e alle forze dell’ordine: sono infatti anni che ha un comportamento invadente, tanto che per lei era scattato un divieto di avvicinamento e di comunicazione ormai scaduto.

Cardi B sotto minaccia |SCOPRI

Qualche tempo fa Fiorella Mannoia si era trovata a testimoniare contro un’anziana signora che stalkerizzava la nipote: “Mia nipote vive da anni in un incubo – aveva dichiarato in aula al giudice, come riportato da Il Messaggero – perché una condomina le toglie serenità. Più di una volta mi sono recata a casa sua per sostenerla rendendomi conto di persona del suo profondo disagio. Sbatteva a tutte le ore un bastone alle pareti. Si attaccava al citofono insistentemente.”